Informazioni personali

La mia foto
Dear friends, Thank you for visiting My profile! You're welcome! My passions are animals, beauty, fashion and food. You will find these things, surfing My blog! And, of course, you will see My lovely, sweet and lazy Mr Cat! Follow me and my friend Mr Cat on our blog http://elefantest89.blogspot.it ; If you are a Company, and you are interested in cooperation, you can contact me at elefantest89@gmail.com

giovedì 20 aprile 2017

Frais Monde


Cari Followers, oggi vi parlo molto volentieri di un'azienda
 fondata da ben 4 generazioni sulla famiglia e sull'amore 
per la natura: è un grande piacere per me, 
ospitare nel blog Frais Monde.
Andiamo in Calabria, per la precisione a Crotone, 
città che amo perché è qui che sono le mie origini,
 ed è qui che tutte le estati trascorro le mie vacanze.
Tutto inizia tra la fine del 1800 e gli inizi del' 900, 
quando il farmacista era chiamato lo "speziale", 
e nasce proprio la prima farmacia della famiglia Gualtieri.
Poi, nella seconda metà del'900, 
e quindi negli anni successivi al secondo dopoguerra, 
sempre la famiglia (il signor Giuseppe, in particolare)
 fonda la OFAM
uno dei primi laboratori fitoterapici dell'epoca.

Nel 1976 la famiglia acquista una località 
nota oggi come "Bagni di Repole", 
dalla cui sorgente sgorga acqua solfurea termale,
 che in seguito verrà studiata dall'istituto 
di idrologia medica dell'Università di Pavia.
Nell'82 sono finalmente riconosciute scientificamente
 le proprietà benefiche e curative di questa acqua
 e lo studio procede per altri 4 anni.
Nel 1987, la famiglia Gualtieri crea il marchio
 Frais Monde:  brand pioniere nella cosmesi termale.

Tutti i prodotti Frais Monde sono a base 
di acqua solfurea termale dei Bagni di Repole: 
questo aspetto rende la cosmesi di casa Gualtieri
 assolutamente inimitabile
vista l'esclusività della materia prima.
Nel 1996 l'azienda ottiene infatti la certificazione Iso
che ne attesta e riconosce lavoro e qualità.
Dal 2007 in poi, Frais Monde si veste di una nuova
 valenza, ovvero la BIO Termale
senza dubbio questo rappresenta 
la nuova frontiera della cosmesi, 
che se da una parte segue le evoluzioni e le ricerche
 secondo scienza e coscienza, dall'altra si impegna
 nel rispetto dell'ambiente e degli esseri umani.






Il fondotinta No Transfer è il primo prodotto che mostro.
 Tra le componenti vi è olio vegetale estratto direttamente
 dalle olive, e ciò conferisce azione idratante 
ed anche emoliente.
La stesura è molto agevole, grazie alla consistenza
 fluida del fondo; sulla pelle l'effetto è matt
 e la comprenza è molto buona: 
ossia non crea l'effetto "cerone" sul viso,
 ma da un tocco molto naturale e luminoso
 (che non vuol dire effetto "pelle lucida, simil grassa").
Il forrmato è da 30 ml ed il flaconcino è molto pratico, 
in quanto provvisto di erogatore e tappo.
È disponibile in sei diverse tonalità, 
e la mia è la più chiara, cioè la numero 1.
Assieme alla stesura, che effettuo senza problemi 
anche solo con i polpastrelli (quando vado di fretta 
oppure non ho voglia di tirare fuori spugnetta e pennello),
 l'aspetto che mi ha piacevolmente colpita 
di questo fondo è sicuramente la durata.
Specialmente in questo periodo, in cui si suda di più,
 posso dire di non aver riscontrato quel fastidioso
 e antiestetico effetto che a metà mattina, 
mi capitava spesso con altri fondo: 
ovvero la faccia a macchie, vuoi per il sudore, 
vuoi perché mi tocco spesso il viso.
E la cosa bella è che i colletti delle mie camicie 
non sono nemmeno macchiati, quando mi cambio la sera.
Questo vuol dire che il trucco regge bene e sta al suo posto.
Direi che la sfida di molte di noi, è trovare il fondotinta
 che formi la combo perfetta con la sua cipria
E quella che vi mostro di seguito, è proprio la carta giusta.






La Cipria Compatta è a base di aminoacidi naturali 
ed olio d'oliva che conferiscono nutrimento ed idratazione
 al nostro viso, rendendo la pelle morbida e vellutata.
Trovo ottima l'associazione con il fondotinta, 
precedentemente mostrato.
Il formato è da 10 grammi, 
ed il prodotto è contenuto in una cialda, 
racchiusa all'interno di un elegante cofanetto, 
completo di specchietto e spugnetta, 
per facilitarne l'applicazione.
La tollerabilità cutanea è anche in questo caso ottima:
 non ho riscontrato alcun fastidio 
dopo l'applicazione e neppure a distanza di ore.
Applico prima il fondotinta e poi la cipria, 
la mattina, e posso dire che la durata del make-up
 è impeccabile sino al tardo pomeriggio 
(momento della giornata in cui torno a casa e mi strucco).
Questo avviene poiché la cipria stessa crea una sorta
 di pellicola sottile, che si plasma e si modella
 sul nostro viso senza impedirne
 la traspirazione o l'idratazione: 
difatti la pelle non risulta secca, 
ma, al contrario, continua ad essere morbida e vellutata.
Questa cipria, così come tutti i prodotti Frais Monde,
 non è testata su animali.
Ed anche in questo caso, 
io posseggo la colorazione numero 1,
 perfetta per il mio incarnato.
Mentre sono quattro in totale, le tonalità disponibili.






Infine vi mostro il Milky Spray Corpo al Muschio Bianco
si tratta di un emulsione spray per il corpo, al profumo inconfondibile di muschio bianco.
Il formato è da 200 ml, quindi direi che mi durerà
 per qualche mese.
Quando inizia la stagione calda, sinceramente,
 divento anche più pigra, e non sempre ho voglia di spalmare
 la crema per il corpo... Più che altro, almeno
 per quanto mi riguarda, faccio più docce in questo periodo,
 rispetto ai mesi invernali, perciò ho bisogno di 
accorciare un tantino la mia beauty routine, 
altrimenti dovrei accamparmi nel bagno.
Questo Milky Spray è fantastico perché è un latte-crema
  idratante, ed ha il vantaggio di essere assorbito
 molto rapidamente dalla pelle. 
Basta semplicemente spruzzare, 
frizionare qualche secondo, e il gioco è fatto:
 in poche mosse la pelle è liscia, fresca e vellutata al tatto.
Inoltre il profumo, per quel che mi riguarda
 è davvero paradisiaco: se siete amanti della fragranza
 al muschio bianco, vi consiglio davvero questo spray.
La profumazione permane su pelle e vestiti, 
in modo non troppo invadente, ma sufficientemente
 delicato, da poter essere percepito anche da chi ci sta vicino.
Infatti, in molti mi chiedono che profumo sia,
 ma io rispondo che si tratta di un latte-spray per il corpo!

Come potrete immaginate, anche questo prodotto
 contiene acqua solfurea termale dei Bagni di Repole.
Non contine parabeni, PEG, nichel od altre schifezze;
 e non è testato sugli animali.
Cosa che, l'ho già detto ma lo ripeto, 
vale per tutta la cosmesi a marchio Frais Monde.



Potete acquistare i cosmetici Frais Monde 
nelle migliori farmacie, parafarmacie, erboristerie, 
ed anche nei punti vendita Tigotà della vostra città.
Inoltre troverete sempre il completo assortimento 
dei prodotti sulll'e-shop dell'azienda



1 commento:

  1. Ciao! Ho sentito parlare di questa azienda ma non ho mai provato i loro prodotti. Davvero interessanti!

    RispondiElimina