Informazioni personali

La mia foto
Dear friends, Thank you for visiting My profile! You're welcome! My passions are animals, beauty, fashion and food. You will find these things, surfing My blog! And, of course, you will see My lovely, sweet and lazy Mr Cat! Follow me and my friend Mr Cat on our blog http://elefantest89.blogspot.it ; If you are a Company, and you are interested in cooperation, you can contact me at elefantest89@gmail.com

giovedì 2 aprile 2015

Muzzi Antica Pasticceria dal 1795




Cari Followers, ormai ci siamo: è arrivata la tanto amata Pasqua. Per la maggior parte degli italiani, le festività rappresentano un'ottima occasione per riunire la famiglia.
Anche se, sono sempre di più le persone che, purtroppo o per fortuna, lavorano anche durante questi giorni di vacanza... Voi, invece?! Cosa farete?!
Ci sono delle pietanze particolari che rappresentano la vostra regione, nel periodo pasquale?
Sicuramente si! Ma credo che ce sia una, che rappresenta al meglio la nostra penisola, e che non conosce distinzione tra nord, centro e sud: sto parlando della colomba!!
Le origini della colomba pasquale vanno ricercate però in età medievale. 
La leggenda narra che verso la metà del VI secolo, Alboino, re dei Longobardi, assediò la città di Pavia proprio il giorno della vigilia di Pasqua.
Il sovrano, ricevette in dono dalla popolazione dodici bellissime fanciulle (nella speranza che riuscissero a placare la sete di distruzione del re), ed un dolce a forma di colomba, in segno di pace.
Il re assaggiò il dolce e ne restò così soddisfatto da proclamare pace immediata. Secondo la leggenda dunque fu grazie alla colomba pasquale che la città di Pavia venne risparmiata assieme a tutti i suoi abitanti.

Quest'anno, io ho ricevuto una variante insolita di questo dolce: La Colomba Esotica, prodotta dalla Pasticceria Muzzi.




Dal momento che anche l'occhio vuole la sua parte, ho voluto mostrarvi il packaging che richiama un'essenza primaverile grazie ai fiori, ma è anche estivo grazie alle righe verde lime della confezione.
Il tutto regala ai nostri occhi la percezione dell' eleganza e della delicatezza, alcuni dei pregi che caratterizzano Pasticceria Muzzi.










La particolarità di questa colomba è data dalla presenza di cubetti di frutta esotica canditi, in particolare papaya, mango, guava e ananas!
Il profumo che sprigiona è qualcosa di paradisiaco!!
Quale modo migliore, se non attraverso questo dolce, di celebrare la Pasqua?





Come potete vedere, le fette di colomba prendono presto il volo a casa mia!!
Vi invito a provare queste ed altre squisitezza MUZZI ANTICA PASTICCERIA



1 commento: