Informazioni personali

La mia foto
Dear friends, Thank you for visiting My profile! You're welcome! My passions are animals, beauty, fashion and food. You will find these things, surfing My blog! And, of course, you will see My lovely, sweet and lazy Mr Cat! Follow me and my friend Mr Cat on our blog http://elefantest89.blogspot.it ; If you are a Company, and you are interested in cooperation, you can contact me at elefantest89@gmail.com

giovedì 9 ottobre 2014

I Pupi Bags and Passion


Buonasera cari Followers!
Voglio portarvi con me alla scoperta di un mondo fantastico, nel quale troveremo una nuova idea di moda, all'avanguardia oserei dire.
Ciò che rende speciale il brand che sto per presentarvi è proprio la capacità del portare nel 2014 il sentimento epico e drammatico, rivisitandolo in chiave moderna. 
E quale migliore interpretazione si può realizzare, se non attraverso la chiave eclettica che apre i cancelli della moda?!

BORSE E PASSIONE : il logo che caratterizza la linea rispecchia esattamente quello che nel XIX secolo le opere teatrali delle marionette rappresentavano: la PASSIONE, la TENACIA, la DIFESA, l’ AMORE.
È questo quello che oggi rappresenta la linea pupi bags. Tutto il significato è racchiuso nel logo.
I pupi (dal latino pupus, i, ‘bambino’) rappresentano uno dei prodotti più originali della cultura siciliana. Si tratta delle tipiche marionette armate di quel teatro popolare, di presunta origine spagnola, che fu attivo a Napoli e, in particolare, dagli inizi del XIX secolo, in Sicilia, dove raggiunse rapidamente enorme popolarità. Silvio D’Amico li ha definiti ”il fenomeno teatrale italiano più importante dopo la Commedia dell’Arte ed il Melodramma”.
Il materiale tematico per gli spettacoli dei pupi è fornito dalle leggendarie gesta di Orlando e degli altri paladini di Francia, di Carlo Magno contro i Saraceni e, in genere, dei personaggi del mondo cavalleresco comuni al repertorio dei cantastorie.
I pupi esprimevano un’idea epica e drammatica del mondo: nelle varie contrapposizioni tra Bene e Male, cristianesimo e paganesimo, lealtà e tradimento, rispetto o disdegno delle regole sociali, emergevano conflitti e aspirazioni del sentimento popolare della gente, in una Sicilia da sempre teatro di diverse civiltà e di molteplici e antitetiche fedi religiose. Il teatro dei pupi si caratterizza proprio per la trasmissione di alti codici etici di comportamento quali la cavalleria, la lotta per la giustizia e la fede, l’alto senso dell’onore unitamente alla spinta alla difesa dei propri valori contro ogni logica di rassegnazione e sottomissione. È un teatro che riesce a riprodurre in maniera sublime quel sentimento epico ed eroico che dalle Chansons de geste ai capolavori di Boiardo e Ariosto segna la formazione di una visione etica e poetica del mondo.
Soprattutto nel passato, gli spettacoli erano caratterizzati da una straordinaria partecipazione e identificazione del pubblico che, non di rado, è sceso materialmente in campo in difesa dell’eroe buono – un Orlando, o un Rinaldo, o un Ruggiero – minacciato dal cattivo Gano di Maganza o dal moro Rodomonte.

Di seguito vi mostro una piccola selezione di alcune delle linee che potete trovare sul sito 



Linea Caos, disponibile a questo link http://www.ipupicollection.com/collezioni/collezione-caos/ 



Linea Glam, che trovate qui http://www.ipupicollection.com/collezioni/glam/





Collezione Borromini, che trovate qui http://www.ipupicollection.com/collezioni/collezione-borromini/

Produzione italiana e  façon esclusivamente siciliana.
I materiali: PVC spalmato, vacchetta naturale e metalleria in ottone.
Il logotipo: composto da quattro figure con una particolare lettura.
Il PUPO, che rappresenta l’uomo, difende la PROPRIA AMATA mediante lo SCUDO, simbolo del coraggio. L’amata ricambia il gesto eroico con il BACIO simbolo della passione.
Ogni articolo della collezione I PUPI prende il nome da un personaggio della famosa OPERA DEI PUPI.

Oltre a quelle che vi ho mostrato, troverete una miriade di borse, Pochette, cinture e foulard di altrettante collezioni sul sito internet www.ipupicollection.com 
Vi invito a visitarlo, e a rimanere sintonizzati su questo blog perché presto tornerò a parlare di questo brand!

1 commento:

  1. Bellissima collezione, mi piace tutto ciò che vedo in foto in particolare la prima serie di foto che rappresentano i pupi disegnati, bellissime le borse, la cinta, il portafoglio:)))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina