Informazioni personali

La mia foto
Dear friends, Thank you for visiting My profile! You're welcome! My passions are animals, beauty, fashion and food. You will find these things, surfing My blog! And, of course, you will see My lovely, sweet and lazy Mr Cat! Follow me and my friend Mr Cat on our blog http://elefantest89.blogspot.it ; If you are a Company, and you are interested in cooperation, you can contact me at elefantest89@gmail.com

sabato 27 settembre 2014

Pasta Panarese - conchiglioni ripieni






Questo sabato voglio mostrarvi un'idea carina per consumare una pasta particolare: I Conchiglioni di Pasta Panarese.







Ho preparato un ragù con carne macinata di manzo e salsiccia.




Ho cotto la pasta e poi lasciata scolare a "pancia in giù".





Nel mentre ho preparato due uova sode.



Aspettando che la pasta si freddasse, ho preparato il ripieno per i conchiglioni, a base di macinato e salsiccia (prelevato dal sugo di prima), dadini di scamorza, dadini di uovo bollito, una manciata di Pan grattato, una spolverata di parmigiano reggiano, sale e pepe Q.b.




Dopo di che ho riempito ciascun conchiglione, e adagiato su una teglia rettangolare, formando così un mostrato. Ho coperto con il sugo rimasto, scamorza, parmigiano e besciamella.






Infine ho messo in forno a 200 gradi per mezz'oretta (il tempo necessario a far formare la crosticina in superficie)... Tadaaaaaaaaà!

E con questo piatto, auguro una buona giornata a tutti voi!





2 commenti:

  1. Molto carina questa ricetta, un modo ottimo per preparare una pasta diversa dal solito...

    L'angolo della Casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  2. che ricetta meravigliosa!!! Veramente sfiziosa e gustosissima, mi attira e ispira troppo:)))
    grazie mille per averla condivisa:))
    un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina