Informazioni personali

La mia foto
Dear friends, Thank you for visiting My profile! You're welcome! My passions are animals, beauty, fashion and food. You will find these things, surfing My blog! And, of course, you will see My lovely, sweet and lazy Mr Cat! Follow me and my friend Mr Cat on our blog http://elefantest89.blogspot.it ; If you are a Company, and you are interested in cooperation, you can contact me at elefantest89@gmail.com

martedì 23 settembre 2014

Fontanara, piacere Italia



Nel verde scrigno di boschi secolari, ricco di corsi d’acqua, protetto a nord dalle colline che degradano dolcemente verso la pianura veronese, in un suggestivo anfiteatro naturale, è situato il Parco della Musella a San Martino Buon Albergo.
Nella cornice di questa oasi naturalistica nasce Fontanara: un oliveto di più di 3000 piante di vecchia e nuova generazione.
L’eccezionale microclima, la considerevole qualità dei terreni, un modernissimo impianto di irrigazione garantiscono l’alta qualità della produzione.
Il tutto rimane nel rispetto della coltivazione tradizionale, che si sublima nella raccolta manuale, nella frangitura in giornata e nell’immediato imbottigliamento.
Ho ricevuto due campioni di olio: 
- Borgoliva Selezione è un olio extravergine d’oliva 100% italiano di categoria superiore ottenuto direttamente da olive sottoposte a frangitura in giornata per preservarne la fragranza e qualità. Il suo equilibrio e le sua fragranza di mandorla e frutta fresca, lo rende adatto a qualunque cibo, ideale a crudo.

- Linea Borgoliva Bio è ottenuto esclusivamente da un blend di olive prodotte in una zona della provincia di Verona chiamata Marcellise, particolarmente vocata alla produzione di olio di altissima qualità.
Per potersi fregiare dell’indicazione “Prodotto ottenuto da agricoltura biologica” è necessario che tutti gli operatori coinvolti siano assoggettati ad un regime di controllo.

Così ho deciso di preparare un piatto molto semplice ma altrettanto gustoso: spaghetti aglio, olio e peperoncino con Borgoliva Bio.

Di seguito vi mostro la foto-ricetta




















4 commenti:

  1. È uno dei miei piatti preferiti!! Complimenti! È quasi ora di cena e ho una fameeeeee

    RispondiElimina
  2. Se si usano oli di eccellenza, anche il piatto più banale acquista valore! Ciao

    RispondiElimina
  3. con un olio di qualità eccellente come questo gli spaghetti sono di sicuro favolosi:)))buonissimi, ho di nuovo fame nonostante abbia già cenato:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina