Informazioni personali

La mia foto
Dear friends, Thank you for visiting My profile! You're welcome! My passions are animals, beauty, fashion and food. You will find these things, surfing My blog! And, of course, you will see My lovely, sweet and lazy Mr Cat! Follow me and my friend Mr Cat on our blog http://elefantest89.blogspot.it ; If you are a Company, and you are interested in cooperation, you can contact me at elefantest89@gmail.com

domenica 10 agosto 2014

Shampoo Anticaduta Caap3



Come sicuramente avrete notato, è normale perdere dei capelli quando si fa lo shampoo; quello che non è per niente normale è quando la perdita è costante, ovvero se succede ogni volta che vi pettinate e se nella spazzola rimane una massa di capelli oppure se ogni giorno  trovate numerosi capelli sul cuscino.
Molteplici possono essere le cause della caduta dei capelli...
Tra queste il post-gravidanza, un intervento chirurgico importante, una dieta per perdere peso, un episodio di stress o l’assunzione di certi medicinali; la perdita dei capelli può avvenire tra le sei settimane ai tre mesi successivi a uno di questi episodi e si può trattare di una perdita piuttosto considerevole.

In molti casi la caduta dei capelli è di natura ereditaria: la madre o il padre presentano un proprio patrimonio genetico che non produce molti capelli; la maggior parte delle persone che hanno questo inconveniente iniziano a notare i primi segni a partire dai 20 anni. L’ideale sarebbe iniziare un buon trattamento il prima possibile in modo da controllare il problema.

Oltre a queste cause, possiamo anche annoverare patologie quali ipotiroidismo, lupus, sindrome dell'ovaio policistico.

Come potete prevenire la caduta dei capelli?

È molto importante mantenersi ben idratati; come tutti noi sappiamo, gran parte del nostro corpo è composta da acqua e per questo motivo dobbiamo bere sufficiente acqua tutti i giorni evitando, in questo modo, vari problemi tra cui la caduta dei capelli.

Mantenere abitudini salutari, per cui una corretta alimentazione, fare esercizio fisico e dormire almeno otto ore al giorno.

Fare un bel massaggio una volta alla settimana; evitare oggetti e/o sostanze che possano nuocere al cuoio capelluto; cercare di ridurre l'uso di piastre e phon per capelli.


Una cosa molto importante per stimolare la crescita dei capelli ed evitarne le caduta è mantenere un cuoio capelluto sano, attraverso l'uso di prodotti specifici.
A tal proposito, vi presento lo Shampoo Anticaduta Caap3


Shampoo Anticaduta* ricco di principi attivi naturali, coadiuvante contro la caduta dei capelli e gli inestetismi del cuoio capelluto.

Grazie alla concentrazione di Serenoa Repens è indicato nella caduta dei capelli per cause fisiologiche e di stress psico-fisico. Consigliato l’abbinamento al trattamento Caap3® lozione Anticaduta.

I principi attivi naturali di Caap3® shampoo Anticaduta:

Serenoa Repens: Pianta apprezzata in medicina, viene usata in cosmetica nella cura dell’alopecia androgenetica, ovvero la caduta di capelli sostenuta da disordini ormonali. Il fitocomplesso ha un’azione diretta sui recettori del diidrotestosterone e indiretta nel bloccare l’enzima 5-alfa-reduttasi che trasforma il testosterone nella sua forma piú attiva, il diidrotestosterone.
Bardana: Pianta d’eccellenza nella depurazione della cute, è in grado di regolare la produzione eccessiva di sebo che tende a soffocare il capello facendolo cadere precocemente.
Ginkgo Biloba: Questa pianta antichissima svolge un’importante azione stimolante sul microcircolo cutaneo, migliorando l’apporto di nutrienti al bulbo pilifero. L’estratto ha una forte azione contro i radicali liberi che provocano la degenerazione precoce del bulbo pilifero, e ristabilisce il film idrolipidico cutaneo.
Aloe Vera: Le sue virtú erano note già nell’antichità e le ricerche scientifiche piú attuali ne confermano l’azione trofica sulla cute e riequilibrante del pH e del sebo. Libera il cuoio capelluto dalle cellule morte, lenisce i rossori e idrata il fusto dei capelli.
Amamelide: Pianta dalle proprietà lenitive ed astringenti, viene utilizzata contro la forfora grassa. Le caratteristiche idratanti ed emollienti la rendono ideale per rivitalizzare e rinvigorire i capelli trattati, secchi e sfibrati.
Limone e Pompelmo: Hanno una meravigliosa azione lucidante del capello e volumizzante della capigliatura, conferendole corpo, elasticità e vigore.

Questo shampoo rappresenta dunque un ottimo alleato in materia di "caduta di capelli", quale che sia la causa che vi riguardi più da vicino. Se non l'avete ancora testato, vi consiglio di provarlo!

2 commenti:

  1. Sicuramente ottimi prodotti! Ti auguro una buona domenica :)

    RispondiElimina
  2. anch'io ho il problema della caduta dei capelli, infatti periodicamente faccio una cura prescrittami dal dermatologo con la quale risolvo per un pò il problema per poi tornare, a distanza di mesi, punto a capo:(
    devo provare questo shampoo che suggerisci,sicuramente si tratta di un ottimo prodotto:))
    un bacione, buona domenica e grazie mille per il post:))
    Rosy

    RispondiElimina