Informazioni personali

La mia foto
Dear friends, Thank you for visiting My profile! You're welcome! My passions are animals, beauty, fashion and food. You will find these things, surfing My blog! And, of course, you will see My lovely, sweet and lazy Mr Cat! Follow me and my friend Mr Cat on our blog http://elefantest89.blogspot.it ; If you are a Company, and you are interested in cooperation, you can contact me at elefantest89@gmail.com

lunedì 7 luglio 2014

Colorito dorato e protezione efficiente con Alghe GUAM e Porphyria umbilicalis



Il rumore delle onde, il sapore del sale, la sabbia morbida e la tua pelle calda sotto il sole… lasciati andare al piacere dell’estate!
Non vedevi l’ora di riporre i vestiti invernali nel cassetto e sentire di nuovo il tepore estivo sul tuo corpo. Il momento è arrivato, spogliati e abbronzati senza pensieri, prenditi cura della tua pelle anche in spiaggia. Un semplice gesto per ottenere quello che aspettavi da tanti mesi: un colorito dorato, uniforme e duraturo.
La linea Solari Guam nasce dalla combinazione dei principi attivi naturali delle Alghe Guam uniti all’azione benefica della Porphyria umbilicalis, un’alga raccolta in Bretagna che aiuta a prevenire e attenuare l’invecchiamento cutaneo.
Una gamma di prodotti diversificati per ogni tipologia di pelle che previene eritemi e arrossamenti e assicura una pelle protetta e abbronzata più a lungo.
Tutti i Solari Guam sono senza parabeni e nickel testedUn’applicazione che è anche sicurezza.
Dalle ricerche Guam sulla cura della pelle nasce la linea Solari, una protezione dagli effetti dannosi dei raggi UVA-UVB per ogni tipo di pelle da applicare prima e dopo l’esposizione al sole:
  • Alta protezione: per pelli chiare, sensibili e nei primi giorni di esposizione ai raggi solari
  • Media protezione: per un’abbronzatura progressiva e uniforme
  • Bassa protezione: per pelli che si abbronzano facilmente o per pelli già abbronzate
  • Viso, seno , décolletè: per le parti più delicate, previene l’invecchiamento cutaneo
  • Doposole e Doposole lenitiva superidratante: nutrimento, idratazione ed elasticità per pelli inaridite



Io vi propongo la CREMA CORPO PROTEZIONE MOLTO ALTA (Spf 50)







La Crema caratterizzata dalla presenza di alga Porphyra umbilicalis è ricca di elementi preziosi ed ha una texture fresca ed equilibrata.
È stata formulata per proteggere dalle radiazioni UV e dai radicali liberi le zone del corpo che sono particolarmente sensibili, attenuando gli arrossamenti cutanei.
Applicare una buona quantità di prodotto e massaggiare.
Ripetere l’applicazione ogni 2 ore e dopo ogni bagno o eccessiva sudorazione.
(La confezione contiene un quantitativo di 50 ml di crema).
È PARTICOLARMENTE INDICATA PER PELLI CHIARE, SENSIBILI, DELICATE E PER BAMBINI.
Nell'ambito delle sostanze funzionali riscontriamo: Alghe GUAM, Porphyra umbilicalis, Filtri solari UVA-UVB, Aloe vera bio, Papaya, Zafferano, Anguria, Laminaria ochroleuca, Albicocca, Mandorle dolci, Olio d’Oliva e Olio di Riso.
Immagino vi starete chiedendo: "Cos’è l’Alga Porphyra umbilicalis"?
La Porphyra umbilicalis viene raccolta nella Finistère in Bretagna, ha un tallo spesso grande e lobato con un diametro fino a 60 cm. Il colore della Porphyra varia da rosso scuro a viola a rosso brunastro.
È una macroalga rossa molto importante per l’equilibrio della pelle a cui apporta Omega-3, ferro, oligoelementi e proteine.
È ricca di Vitamine: A (sotto forma di beta-carotene), B, C e PP.
Previene ed attenua l’invecchiamento cutaneo.




Infine, vi propongo la CREMA CORPO DOPOSOLE
Lenitiva e delicata, questa Crema dalla texture morbida e soffice lenisce e idrata la pelle inaridita dall’esposizione al sole riparando i danni causati dai raggi UV. Ideale in presenza di arrossamenti ed eritema solare.  Migliora l’abbronzatura rendendola dorata e e uniforme.

Ma tornando alla questione "abbronzatura"... Voi, rispettate le esigenze della vostra pelle ovvero del vostro fototipo, oppure siete di quelli che, pur di inneggiare un colorito da star, sono disposti a cuocere sotto il sole durante le ore più calde?? 
 Se la vostra risposta è la seconda, non ci siamo! Ahi, ahi, ahi!!
Il fototipo di una persona è una classificazione utilizzata in dermatologia, determinata sulla qualità e sulla quantità di melanina presente in condizioni basali nella pelle. Esso indica le reazioni della pelle all'esposizione alla radiazione ed il tipo di abbronzatura che è possibile ottenere tramite essa.
Conoscere il proprio fototipo è il punto di partenza fondamentale per preservare la salute della propria pelle e per comportarsi correttamente durante l’esposizione alla radiazione ultravioletta della luce solare.
La luce visibile all'occhio umano, tramite un meccanismo complesso, blocca la produzione della melatonina (la quale viene dunque prodotta al buio ed è sua volta un "farmaco" contro l'insonnia). La produzione della melatonina consuma la serotonina che è il suo precursore. Esposti gli occhi alla luce visibile del sole, più serotonina rimane fuori da tale processo e potenzialmente disponibile. Reazione opposta avviene indossando occhiali da sole protettivi. La serotonina è un fattore stimolante la secrezione di ormone della crescita, il cui principale antagonista è la melatonina, mentre ha un effetto opposto sul testosterone.
La luce ultravioletta stimola anche la produzione della vitamina D a livello cutaneo e degli ormoni, e la melanina, sintetizzata a partire dallo stesso aminoacido (tirosina) che è anche la materia prima della dopamina (un'altra sostanza coinvolta nella regolazione dell'umore e dell'ansia). Perciò, la luce solare alza la serotonina e il testosterone (tramite la vitamina D), e in seconda istanza agisce su melanina e dopamina.
La dermatologia distingue sei tipi di fototipo, a seconda delle caratteristiche dell'individuo e della reazione all'esposizione ai raggi ultravioletti. La pelle di ogni persona, a seconda del fototipo contiene una certa quantità di melanina, la sostanza responsabile dell'abbronzatura: Il fototipo VI è quello che ne contiene di più, mentre il fototipo II è quello che ne contiene di meno; la quantità di melanina presente nelle persone di fototipo I è poca e proprio per questo anche un'errata esposizione alla luce solare può diventare pericolosa per la salute.
Per una corretta esposizione al sole sarebbe opportuno conoscere, oltre al fototipo della pelle, l'Indice UV dell'ora in cui ci si espone. 
Ricordate altresì che i bambini, a parità di fototipo, hanno una pelle più sensibile al sole, per cui hanno sempre bisogno di essere protetti con creme solari a SPF più alto rispetto ad uno adulto (la mia crema CREMA CORPO PROTEZIONE MOLTO ALTA, SPF 50 è perfetta per i bambini, come scrivevo nelle righe soprastanti).
Alla luce di questo, colgo l'occasione per esortarvi a scegliere sempre prodotti adatti al vostro fototipo di pelle, ed in questo, Guam è sicuramente un marchio su cui poter fare affidamento. 

8 commenti:

  1. Io uso sempre creme alto fattore di protezione perché sono troppo chiara di carnagione. Baci

    ramy-s.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Di Guam conosco molto bene i fanghi.... Mi hanno aiutato a combattere gli inestetismi della cellulite.
    Non sapevo esistesse anche una linea di solari, questa me l'ero persa!!!
    Forse la 50 per me è un po troppo, andrebbe bene una protezione media. Di solito faccio così.

    RispondiElimina
  3. sono sicuramente ottimi prodotti, complimenti per la bellissima collaborazione e grazie mille per il post e per la recensione:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Per mio figlio uso sempre una protezione altissima e sto attenta ad evitare l'esposizione nelle ore più calde.
    Io uso una protezione media / bassa ma sulle spalle uso la alta perché sono il mio punto debole e mi brucio spesso li.
    Tempo fa acquistai uno shampo di Guam e mi era piaciuto ma il prezzo era un po alto.

    RispondiElimina
  5. Molto interessanti questi solari. Farò leggere tutto il post a mia moglie perché l'argomento è interessante,

    RispondiElimina
  6. Mi trovi d'accordo te sul fatto che è importante proteggerci dai raggi solari. Io, anche se non sono una bimba, uso sempre una protezione alta, almeno 30 proprio per non correre pericoli.

    RispondiElimina
  7. Ormai i prodotti guam sono sempre una garanzia:) baci

    RispondiElimina
  8. Uso abitualmente una crema anticellulite Guam e sicuramente anche questi solari saranno grandiosi.

    RispondiElimina