Informazioni personali

La mia foto
Dear friends, Thank you for visiting My profile! You're welcome! My passions are animals, beauty, fashion and food. You will find these things, surfing My blog! And, of course, you will see My lovely, sweet and lazy Mr Cat! Follow me and my friend Mr Cat on our blog http://elefantest89.blogspot.it ; If you are a Company, and you are interested in cooperation, you can contact me at elefantest89@gmail.com

mercoledì 18 giugno 2014

Sant'Anna, SanThè e Sanfruit: il ritratto di una famiglia all'italiana



Sant’Anna è una storia di successo tutta italiana, non solo per la crescita in quota di mercato e di fatturato: sono i consumatori a premiarla ogni giorno, scegliendola per la sua eccezionale leggerezza che nasce dal cuore delle Alpi piemontesi, per il suo bassissimo contenuto di sodio e di residuo fisso, per l’assenza di nitriti, per la bassa durezza e per essere un’acqua minerale indicata per i neonati. Lo stabilimento a Vinadio, all’avanguardia nel mondo, si sviluppa su 60.000 metri quadri di superficie. Una rete di 400 km di tubazioni in acciaio inox incalana l’acqua dalla sorgente verso le dieci linee di imbottigliamento che consentono una capacità produttiva di 310 mila bottiglie all’ora (7,5 milioni al giorno). Sono presenti ben 11 serbatoi in acciaio inox da un milione di litri per raccogliere le acque. Tutti i processi sono completamente automatizzati dall’imbottigliamento alla pallettizzazione, fino alla formazione del carico sugli autotreni (sino a 240 al giorno - logistica su rotaia per 29 depositi in tutta Italia). Prezioso in questo contesto il supporto dei 18 robot semoventi su un percorso laser, sulla base degli input trasmessi a un cervello centrale. All’interno dello stabilimento (certificazione di qualità ISO 9001:2000) è costante il controllo chimico-batteriologico dell’acqua di sorgente e il rispetto del protocollo HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points) per i passaggi produttivi a rischio, garantendo così la qualità assoluta del prodotto imbottigliato.










Risalgono al Cinquecento le prime documentazioni storiche che esaltano le qualità terapeutiche e purificanti dell'acqua delle fonti di Vinadio. Da queste sorgenti d'alta quota esce infatti un'acqua dalla purezza e dalla leggerezza straordinarie. La fama della bontà di quest'acqua si è diffusa anche grazie ai racconti delle migliaia di pellegrini, provenienti da ogni dove, che ogni anno salgono al santuario di Sant'Anna, protettrice delle mamme. E bere un sorso di quest'acqua dalla fontana del piazzale è un rito per chi, ancora oggi, sceglie di affrontare a piedi o in bicicletta la lunga e ripida salita che porta al santuario. L'Acqua Sant'Anna scorre nel sottosuolo attraverso rocce granitiche che cedono pochissimi minerali. Intorno alla sorgente non ci sono insediamenti industriali, non ci sono campi concimati, non ci sono pascoli intorno, non c'è nulla, salvo la natura incontaminata e l'acqua che sgorga.






Sant’Anna Bio Bottle nasce dai vegetali, non dal petrolio: così riduce i gas serra e abbatte l’emissione di CO2  nell’ambiente. Prima al mondo nel formato da 1,5 litri e unica in Italia, Sant’Anna Bio Bottle è biodegradabile in soli 80 giorni e può essere conferita nella raccolta differenziata dell’organico.
* I tappi sono in PE e devono essere conferiti nella raccolta differenziata della plastica.

Leggi il test di disintegrabilità del Consorzio Italiano Compostatori (CIC): clicca qui.

Sant’Anna Bio Bottle è disponibile nei formati da 0,5 litri, 1 litro, 1,5 litri e 2 litri.
 




Ma Sant'Anna non è solo acqua...




Il SanThè Sant'Anna è stato eletto prodotto dell'anno dai consumatori nel 2013, lo sapevate?!






I consumatori italiani hanno eletto Prodotto dell’Anno il delizioso SanThé Sant’Anna per la categoria Thé. Dall’esperienza della marca leader dell’acqua minerale Sant’Anna, è nato questo prodotto. 
SanThé Sant’Anna non utilizza polveri solubili ma viene ottenuto per infusione, per esaltare il meglio del the, secondo il metodo tradizionale, con succo di limone e pesca. “Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento – afferma Alberto Bertone, amministratore delegato dell’Acqua Sant’Anna di Vinadio – che premia il nostro impegno per lo sviluppo di prodotti sempre attenti alla qualità. Anche in questo caso, per lo sviluppo del nuovo prodotto, siamo partiti dalla qualità".
SanThé Limone è la miscela della più pura tradizione: nasce da foglie di thé selezionate con cura e dalla scelta dei migliori ingredienti, senza aggiunta di coloranti o di conservanti.

Ingredienti: acqua, zucchero, infuso di the (acqua, the), destrosio, succo (a seconda dei gusti: limone,o pesca 0,2%), antiossidante: acido ascorbico, aromi.
Disponibile nei gusti Limone, Pesca (il mio preferito!) e the verde.





Ed inoltre, vi presento la novità del 2014!!
Quest'anno Sant'anna lancia i nuovi SanFruit: nettari golosi a base di succo e polpa di frutta.
Disponibili nei gusti: pesca, albicocca e pera.
La confezione è la stessa dei SanThè, e il succo è sempre prodotto da fonti Vinadio.
Ideali per una pausa dolce, fresca, e non esageratamente calorica dal caldo estivo! 
I succhi di frutta piacciono a grandi e piccini: sono adatti ad accompagnare una veloce merenda, oppure da soli per un piccolo break!



Questo è il mio kit di sopravvivenza per combattere il caldo!




E Signor Gatto voleva infine ricordare che il formato della mia acqua Sant'Annna è da un litro.. per fortuna che c'è lui a ricordarmi le cose :)

Io vi ricordo ancora una volta, l'importanza di assumere un corretto quantitativo di liquidi giornaliero.. Specialmente in questo periodo dell'anno! Perciò, portate sempre con voi la vostra Sant'Anna!!

17 commenti:

  1. Conosco i prodotti a marchio sant'anna e da circa un anno acquisto abitualmente il the verde perché trovo abbia un gusto davvero particolare.
    Non conoscevo però i succhi di frutta, questi rappresentano una vera novità per me!
    Grazie a te e a Signor gatto per la bella preßentazione!

    RispondiElimina
  2. Il formato da 1 litro è la giusta misura per me visto che mezzo litro non è abbastanza, ma un litro e mezzo è un po troppo scomodo!
    Acqua sant'anna è la mia acqua da sempre, e sai bene che quando ti abitui a un tipo di acqua, dopo è difficile cambiarla perché senti la differenza!
    Mi fa piacere che anche tu ne abbia parlato nel tuo blog.

    RispondiElimina
  3. Signor Gatto è il testimonial migliore che abbia mai visto!
    E fai bene a includerlo perché Sant'anna rispetta l'ambiente, dunque il tuo gatto è un ottimo promotore.
    È molto interessante il nuovo prodotto Sanfruit, appena lo trovo lo acquisto perché se è buono come SanThè non posso farmelo sfuggire.

    RispondiElimina
  4. Personalmente in estate bebo molto anche perché tendo a sudare di più. Poi non c'è nulla di più dissetante del the. Cerco di evitare bibite gassate perché fanno male.
    Conosco SanThè ma non l ho mai acquistato, ora però sono abbastanza incuriosita dal tuo articolo... Per cui cercherò sia il the che i succhini.

    RispondiElimina
  5. Il tuo gatto è veramente bellissimo, complimenti:)) e questi prodotti ottimi, conosco l'acqua Sant'Anna, perfetta per i neonati e per le persone anziane (ma non solo) e anche gli ottimi thè, mentre no conoscevo i succhi di frutta....
    grazie mille per il post:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  6. I prodotti Sant'Anna sono davvero ottimi! Il thè poi mi piace in particolar modo! Buon pomeriggio! Un bacio :)

    RispondiElimina
  7. Conosco il marchio ovviamente e devo dire che la loro acqua mi piace molto!

    My latest post: Geometric mood

    THE SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
  8. Da me è un pò difficile da reperirexD

    RispondiElimina
  9. Hola, vengo de la linky party de Lola Godoy, me quedo por tu blog.
    Te espero en el mio: http://ortopediavirgendezocueca.blogspot.com.es/
    Un saludo.

    RispondiElimina
  10. Con Sant'Anna hai proprio fatto una scorta di ottime bibite! In questo periodo di forte calura sono molto apprezzate. Io sono Valeria di Gastronomy Love e anche io ti ho scoperta grazie al linky party di Lola Godoy. Se ti va passa da me. Ti aspetto! :) http://gastronomytraveling.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. bellissimo il tuo gatto!!! io bevo l'acqua sant anna!!! molto buona!!! vengo da link party!!! :)

    RispondiElimina
  12. hola! io sono ezia e ti ho scoperto grazie al link party di lola godoy se ti va puoi passare da me http://ciochehoimparatodallavita.blogspot.it/ -

    RispondiElimina
  13. Il tuo gatto è veramente bellissimo! io sono Laura e ti ho scoperto grazie al link party di lola godoy!

    RispondiElimina
  14. Grazie al link party di Lola Godoy sono arrivata a te, cmq i prodotti che ci presenti sono buoni.
    Ti lascio il mio link se vuoi passare da me toccodijean.blogspot.it.

    RispondiElimina
  15. Grazie per averci condiviso. Adoro il tuo post, quanto sono belle le foto! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  16. sono da te Summer Party ,complimenti per Dumbo, ecco il mio
    http://pirinciolandodituttoedipiu.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Acqua e tè Sant'anna hanno un sapore veramente unico..l'acqua è leggera, indicata per chi fa diete povere di sodio!

    RispondiElimina