Informazioni personali

La mia foto
Dear friends, Thank you for visiting My profile! You're welcome! My passions are animals, beauty, fashion and food. You will find these things, surfing My blog! And, of course, you will see My lovely, sweet and lazy Mr Cat! Follow me and my friend Mr Cat on our blog http://elefantest89.blogspot.it ; If you are a Company, and you are interested in cooperation, you can contact me at elefantest89@gmail.com

sabato 7 giugno 2014

I miei nuovi occhiali da sole Firmoo



Recentemente vi avevo mostrato un paio di occhiali da sole che avevo scelto sul sito Firmoo (qui potete trovare la review http://elefantest89.blogspot.it/2014/04/occhiali-da-sole-firmoo.html ); e vi avevo esposto i miei dubbi relativamente a due fattori:
1) il fatto che avessi scelto delle lenti grigio scuro e i miei occhiali fossero con delle lenti che viravano al rosso;
2) il fatto che sul sito, sotto a ogni modello di occhiali (sia da vista, che da sole) fosse riportata l'indicazione di non usare troppo gli occhiali sotto il sole, o meglio di evitare di tenerli a lungo sotto il sole, per poterne prevenire l'eventuale usura.

L'azienda ha letto questa mia review e si è molto dispiaciuta che il prodotto non fosse di mio gradimento, apprezzando comunque la sincerità.
Mi sono state date tutte le spiegazioni in merito e mi hanno chiesto di scegliere un nuovo paio di occhiali da sole, per poterlo mostrare sul mio blog e per spiegarne le caratteristiche (attraverso i chiarimenti che ho ricevuto dall'azienda stessa).
Di seguito vi mostro il modello scelto.





Come potete notare è molto simile al precedente, in quanto il colore è sempre nero, ma la forma della montatura è più in stile "cat-eyes". Potete trovarlo qui http://www.firmoo.com/prescription-sunglasses-p-2518.html




Ora, tornando al colore delle lenti, anche stavolta vedrete che il colore vira al rosso/prugna.
Come mai? Nonostante avessi scelto un colore di lenti scure, mi è stato spiegato, che per imprimere nelle lenti anche la copertura dagli Uv e dalle radiazioni, la lente cambia colorazione.
Se invece, avessi scelto lenti comuni (ovvero senza coperture dai raggi ultravioletti), avrei ricevuto occhiali con lenti scure.. Ma che nella pratica non sarebbero stati un buon prodotto.




Per quanto riguarda l'appunto sul "non tenere troppo la montatura sotto il sole", mi è stato detto che questa è una raccomandazione che si fa per tutti i tipi di occhiali.
Ma che non è certo un motivo per pensare che si tratti di prodotti scadenti! 
Rientra solo nelle indicazioni per una corretta durata del prodotto nel tempo.




Il mio ottico di fiducia ha confermato entrambe le spiegazioni di Firmoo: e cioè che le lenti presentano uv-coating e schermano le radiazioni, ed inoltre che la qualità dei materiali non teme alcuno sbalzo di temperatura.



Dunque sono contenta di essermi sbagliata, e ci tenevo a comunicarvelo.
Mi fa anche piacer che l'azienda abbia letto delle mie titubanze nella mia precedente recensione 
http://elefantest89.blogspot.it/2014/04/occhiali-da-sole-firmoo.html e che ci abbia tenuto a chiarirmi le idee. Credo che questo rappresenti un modo eccezionale nella cura dei rapporti con i clienti, oltre che una grande cordialità del loro servizio di marketing e Customer service.
Vi lascio il link del sito Firmoo, qualora vi venga voglia di curiosarci!! 

Buona giornata a tutti,
Elefantest e Signor Gatto

22 commenti:

  1. Per fortuna si è risolto tutto per il meglio! Questi occhiali sono davvero molto belli! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. Great review sweetheart...Thx for sharing..:-)

    RispondiElimina
  3. il modello che hai scelto è molto carino alla moda e fashion hai dato delle spiegazioni in merito molto lucide...firmoo lo conoscosco da molto tempo e non ha mai deluso.

    RispondiElimina
  4. un sito ben assortito ha tante scelte sai che non lo conoscevo???e poi il programma che si vedono in anteprima come stanno in viso è fantastico vado ad acquistare per un 'estate all'insegna di firmoo

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia i tuoi occhiali Cat eyes!! Ricordano molto Marylin Monroe! Poi neri stanno bene con tutto e sono molto eleganti :)
    Non sapevo delle lenti e della loro caratteristica di schermare le radiazioni. Si imparano sempre cose nuove leggendo il tuo blog! Brava :)

    RispondiElimina
  6. Si in effetti, leggendo la tua ultima review anche io ci ero rimasta un po male. Sono contenta sia stata solo un malinteso. Anche perché sarebbe stato un vero peccato se fossero stati di cattiva qualità, erano così belli!
    Tutto e bene quel che finisce bene...!
    Comunque sul servizio clienti sono d'accordo con te, anche con me sono sempre stati molto gentili.

    RispondiElimina
  7. io di solito acquisto dopo che vedo ma in questo sito mi piacciono gli occhiali specie quelli da vista le montature sono molto carine

    RispondiElimina
  8. Certo che Firmoo ci ha proprio tenuto a fare bella figura con te eh! Però hai fatto bene ad esprimere la tua opinione ed a esporre i tuoi dubbi. Almeno non sei come tutte quelle che scrivono sempre le solite frasi fatte nei blog. E la sincerità paga.

    RispondiElimina
  9. Sono molto belli questi occhiali. Ho visto che sul sito c'è anche lo stesso modello ma di colore tartaruga!! Ne stavo giusto cercando un paio simile sai?!
    Ho notato che il prezzo e molto conveniente, per cui.., quasi , quasi in vista del mio compleaano a luglio, ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  10. Ho letto molto attentamente il tuo articolo e hai avuto un buon occhio critico, in senso buono ovviamente :) hai fatto bene a porre domande all'azienda perchè ad esempio io gli occhiali da sole non li tengo solo per bellezza ma proprio per proteggere gli occhi dai raggi solari,quindi essere sicuri che le lenti siano buone è importantissimo.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Firmoo mi sembra davvero un'azienda seria! ha accettato i tuoi dubbi e ti ha fornito le spiegazioni che cercavi e che mi sarei posto anche io! Detto questo farò un acquisto sicuramente :)

    RispondiElimina

  13. Non so se si nota dalla foto profilo, ma gli occhiali da sole sono la mia passione, nonché il mio grande vizio negli acquisti. Ultimamente sono in fissa con i modelli dalle lenti a specchio, ma devo dire che le montature total black, come la tua, non tramontano mai. Danno quel tocco di eleganza e intriganza, che in una donna fa sempre piacere vedere.

    RispondiElimina
  14. Adoro gli occhiali da sole e questo paio che hai scelto tu sono molto belli, mi piace molto la montatura! Firmoo è un'azienda che conosco e posso dire che ha tantissimi occhiali stupendi!

    RispondiElimina
  15. Davvero belli. Non ho mai acquistato da Firmoo ma è la terza volta che leggo una review sul tuo blog e devo dire che mi incuriosisce molto come brand. Vorrei dare un'occhiata ai modelli da vista perché quelli presenti nelle varie ottiche, anche i più scadenti, hanno prezzi troppo alti per le mie tasche.

    RispondiElimina
  16. sono bellissimi:))) hai fatto comunque benissimo ad esprimere i tuoi dubbi e a chiedere chiarimenti all'azienda, che nel risponderti ha mostrato la sua serietà:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  17. I really enjoy your reviews on sunglasses...They are beautiful......xoxoxo....^_^

    RispondiElimina
  18. Sono comunque bellissimi!! a me piacciono molto

    RispondiElimina
  19. They look so pretty.....:)

    www.noragouma.com

    RispondiElimina
  20. Sono bellissimi il modello da te scelto!! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  21. Wow!! I want them!!
    Crystal

    RispondiElimina