Informazioni personali

La mia foto
Dear friends, Thank you for visiting My profile! You're welcome! My passions are animals, beauty, fashion and food. You will find these things, surfing My blog! And, of course, you will see My lovely, sweet and lazy Mr Cat! Follow me and my friend Mr Cat on our blog http://elefantest89.blogspot.it ; If you are a Company, and you are interested in cooperation, you can contact me at elefantest89@gmail.com

sabato 14 giugno 2014

Bagnodoccia alla Rosa Canina dell'Istituto Ecologico Edelweiss





Ciao a tutti, come va da voi con il caldo? 
Per quel che ne so, quasi tutta Italia è sotto la morsa dell'afa... I più fortunati possono trovare un po di refrigerio tra un bagno al mare oppure una camminata in montagna (e ovviamente io non sono tra questi). -.-'
L'unica cosa che posso fare è entrare e uscire dalla doccia per cercare di rinfrescarmi un pò.. Anche se l'effetto è effimero.
A tal proposito, vorrei parlarvi di un prodotto che sto usando in questo periodo: il bagnodoccia alla Rosa Canina, gentilmente inviatomi dall'Istituto Ecologico Edelweiss.
Tutti i prodotti di questa azienda sono caratterizzati da formulazioni con erbe officinali spontanee della Valtellina, composizione con ingredienti di origine vegetale o naturale, alto livello di tollerabilità cutanea, altissima concentrazione di principi attivi naturali, alta efficacia. Infine non presentano PEG, Siliconi, Parabeni, Petrolati e Oli Minerali.
Inoltre i cosmetici della Linea SYN, come tutti i prodotti Edelweiss, sono formulati con piante officinali da raccolta spontanea, ma hanno un segreto in più: il brevetto. Un procedimento particolare, adatto ad alcune categorie di cosmetici, che visivamente si presenta con l’inserimento, all’interno di ogni flacone di prodotto, di un rametto della pianta officinale da raccolta spontanea che caratterizza la formulazione. Dall’istante in cui la pianta entra in contatto con il prodotto inizia il rapporto osmotico di rilascio e scambio tra vegetale e liquido che coinvolge il colore, l’aroma, ma soprattutto i principi attivi.
Cosmetico e pianta innescano quindi un processo di scambio dei loro componenti funzionali, in cui questi preziosi elementi continuano a vivere, proprio perché le loro fonti vivono insieme.



Tornando al mio prodotto.. Vediamo un pò, cosa sapete voi della rosa canina?!


Dai tempi più remoti, la rosa canina viene apprezzata per la bellezza dei suoi fiori e per la loro profumazione delicata e tenue. Anticamente, i petali della rosa canina costituivano la matrice per estrarre un prezioso olio.



I frutti sono miniera di tannini e di acido ascorbico: i falsi frutti maturi devono contenere il 5% di acido ascorbico il quale, dopo il processo d'essiccazione, scende all'1% a seguito della degradazione. 
La sua ricchezza in vitamina C fu di grande aiuto al tempo di guerra: la rosa canina veniva utilizzata come sostituto degli agrumi, proprio per l'ingente contenuto in acido ascorbico. Basti pensare che un'arancia ideale di 100 grammi fornisce all'incirca 50 mg di vitamina C: a pari quantità, la rosa canina ne assicura oltre 2.200 mg.
La rosa canina è consigliata in caso di debilitazione ed infiammazioni.
Le tisane, i decotti e gli infusi ottenuti con foglie, fiori o radici di rosa canina sono consigliati in caso di raffreddore ed infezioni, oltre ad essere un blando decongestionante e tonificante; alla rosa canina sono altresì ascritte proprietà immunostimolanti ed antiallergiche.
Anche in cosmesi la rosa canina è una pianta ampliamente adoperata per la formulazione di acque profumate, creme, pomate lenitive contro gli eritemi solari, maschere per il viso ad azione tonificante, levigante ed astringente. 
Per il trattamento di pelli sensibili, arrossate e particolarmente delicate, si consiglia l'applicazione di impacchi a base di acqua distillata di rosa canina.
Ed è qui che potete capire la mia gioia nel ricevere questo bagnodoccia. 
(Guardate, al suo interno, vi sono anche delle bacche di rosa canina!!)


MODI D’USO E AVVERTENZE: questo bagnodoccia è concentrato, pertanto si consiglia di usarne una piccola quantità.
NELLA VASCA versare una dose di prodotto nell’acqua calda ed immergersi per almeno una decina di minuti per permettere ai principi attivi contenuti di svolgere la loro benefica azione.
NELLA DOCCIA versare alcune gocce di prodotto sulla spugna inumidita e frizionare tutto il corpo a lungo, con movimenti dolci e leggeri. Risciacquare.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.

La profumazione è qualcosa di paradisiaco, e mi spiace non sia possibile fotografarne anche la sensazione olfattiva!! 
Non è assolutamente un prodotto aggressivo, non causa irritazioni e non secca la pelle, anzi le sue proprietà lenitive ne fanno un perfetto mix per idratare e ammorbidire la cute, rendendola più sana e piacevole al tatto.
Mi sento di consigliarlo a tutti, ed in particolare a coloro che hanno pelli sensibili e/o facilmente irrititabili e reattive.
Vi invito a visitare il sito dell' Istituto Ecologico Edelweiss, e a scoprire tutti gli altri prodotti!

9 commenti:

  1. Non avevo mai visto un bagno schiuma con delle bacche di rosa canina al suo interno!!
    Personalmente, uso una crema per il corpo alla rosa canina, sia in inverno che in estate, poiché ho una pelle molto esigente.
    Non avevo però mai provato il bagno schiuma. Farò un giretto sul sito!

    RispondiElimina
  2. Ohh non sapevo che la rosa canina avesse tutte queste proprietà! Ricordo che il profumo è molto buono, perché ha fatto parte della mia infanzia.
    Questo bagnodoccia deve essere fantastico, e mi hai incuriosito al punto tale che vorrei provarlo anche io.
    Buona giornata cara

    RispondiElimina
  3. Conosco molto bene le proprietà della rosa canina, che hai elencato in questo post. D'inverno, talvolta, bevo anche qualche tisana.
    Del tuo bagnoschiuma mi incuriosisce molto il packaging con le bacche all'interno. È molto carino.

    RispondiElimina
  4. Anche da me c'è un caldo afoso! Quanto sarà profumato questo bagnodoccia! In estate mi piace provarne di diversi! Un bacio :)

    RispondiElimina
  5. Mi sembra un prodotto molto interessante, bello e coreografico. Una bella doccia rinfrescante è sicuramente quello che ci vuole in queste giornate calde!

    RispondiElimina
  6. anche qui c'è un caldo torrido e già da giorni.... un bagnoschiuma come questo dev'essere ottimo e profumatissimo, non lo conoscevo, grazie mille per il post:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  7. Mia cara che belli questi post li leggo cosi volentieri che non ti immagini

    RispondiElimina
  8. Deve essere buonissimo!
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/

    RispondiElimina