Informazioni personali

La mia foto
Dear friends, Thank you for visiting My profile! You're welcome! My passions are animals, beauty, fashion and food. You will find these things, surfing My blog! And, of course, you will see My lovely, sweet and lazy Mr Cat! Follow me and my friend Mr Cat on our blog http://elefantest89.blogspot.it ; If you are a Company, and you are interested in cooperation, you can contact me at elefantest89@gmail.com

martedì 17 giugno 2014

Abbronzarsi consapevolmente per prendere il meglio dal sole conMarionnaud

È finalmente attiva la fase 4 dello Skin Program Marionnaud!

Con la quarta ed ultima fase di Marionnaud 4Skin Program, dal 16 giugno al 27 luglio, ci troviamo in piena estate e con tanta voglia di mare e di sole. Tutti vogliono sfoggiare una bella tintarella, ma a quale prezzo? Per questo mese le Skincare Specialist Marionnaud ci aiuteranno a capire come avere una pelle bella e abbronzata a lungo, scongiurando i rischi dell’esposizione al sole.
Si tratta infatti di un argomento particolarmente importante e delicato, visto che anche in conseguenza ai molti cambiamenti atmosferici la nostra pelle si espone a pericoli sempre maggiori. Non solo una questione estetica dunque, ma anche di salute personale.
Le difese naturali dell’organismo, l’aiuto proveniente da una giusta alimentazione, i prodotti adatti ed i corretti modi e tempi di applicazione: questi e altri gli argomenti trattati presso i punti vendita dalle  gentilissime Skincare Specialist, come sempre a disposizione per una consulenza gratuita, e sul sito www.4skinprogram.it/.
Dopo mesi di ombra e modica esposizione, la pelle deve essere abituata gradualmente e con l’utilizzo dei fotoprotettori alla nuova esposizione al sole. Lo stile di vita moderno inoltre, che impone un’abbronzatura rapida (week-end) e intensa, talvolta in aree tropicali, rende ancor più importante la necessità di proteggersi con schermi solari.

Anche la tipologia del filtro solare è importante poiché deve rispondere a diverse caratteristiche cutanee. Pertanto la scelta del veicolo è indispensabile: crema poco grassa per chi soffre di acne o che ha una pelle iperseborroica, crema consistente per chi ha la pelle secca, spray per le zone pilifere negli uomini, prodotti estremamente resistenti e ipoallergenici per i bambini, per chi pratica sport e per le persone che hanno praticato chemio o radioterapia.
La fotoprotezione è inoltre indispensabile per evitare la comparsa di frequenti inestetismi come le macchie che compaiono spesso nelle donne, specie in gravidanza o in quelle che fanno uso di contraccettivi orali. I filtri solari si dividono in due categorie principali: i filtri fisici, che sono veri e propri schermi che riflettono i raggi solari, utilizzati prevalentemente nella protezione di pazienti affetti da patologie cutanee o oncologiche, e i filtri chimici, i più comuni, suddivisi in fasce a seconda del fattore di protezione (bassa, media, alta).

Vi invito a visitare il sito www.4skinprogram.it/ per scoprirne di più!!

5 commenti:

  1. Molto interessante! Un bacione :)

    RispondiElimina
  2. Io utilizzo sempre la protezione 50 per il viso e per il il corpo e sto praticamente sotto l'ombrellone..eppure non ci crederai ma mi abbronzo ugualmente acquistando un colore leggermente dorato...e la pelle non si rovina nè acquista le inestetiche macchie:) il tuo post è molto interessante, l'ho letto con piacere:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Grazie della notizia! Mi interessa molto la faccenda dei solari e della giusta protezione per la pelle!

    RispondiElimina
  4. Interessantissimo anche questo appuntamento!! :) Molto carino questo programma per i clienti.

    RispondiElimina