Informazioni personali

La mia foto
Dear friends, Thank you for visiting My profile! You're welcome! My passions are animals, beauty, fashion and food. You will find these things, surfing My blog! And, of course, you will see My lovely, sweet and lazy Mr Cat! Follow me and my friend Mr Cat on our blog http://elefantest89.blogspot.it ; If you are a Company, and you are interested in cooperation, you can contact me at elefantest89@gmail.com

sabato 17 maggio 2014

La mia prima tintarella del 2014 con Biosmos



Biosmos, è stata fondata nel 

1974 
a Milano con il chiaro intento di produrre cosmetici naturali ispirati ai valori della 
fitocosmesi, della fitoterapia, dell’osmologia funzionale e dell’aromacologia
.
In grado di apportare alla nostra pelle solo principi attivi naturali, tanto preziosi per il suo equilibrio, deputati a colmarne le carenze, stimolandola “naturalmente” a produrre ciò di cui necessita, si è rivelato una felice intuizione.
Infatti, da allora, con perseveranza ed immutato entusiasmo, realizziamo i nostri prodotti attraverso la ricerca più avanzata, che risponde ed anticipa le nuove tendenze di mercato con un know how sempre all’avanguardia.

Tutti i prodotti Biosmos sono sottoposti a scrupolosi test microbiologici e dermatologici, effettuati da una specializzata equipe tecnico-scientifica che si avvale anche della preziosa collaborazione di Cliniche Universitarie di Dermatologia e Fisiologia cutanea.
Ma... Cosa molto importante, è il rispetto per gli animali. Si, avete capito bene: Biosmos NON testa su animali.
(Signor gatto ringrazia).
Inoltre i prodotti Biosmos non contengono materie prime geneticamente modificate (per gli amici OGM); e non sono inquinanti, grazie l’utilizzo esclusivo di ingredienti naturali, materiali eco-compatibili ed imballaggi facilmente destinabili alla raccolta differenziata.
Infine, vi informo che l'azienda è possesso del “Riconoscimento di affidabilità” rilasciato da RTC-Unipro.
Di seguito vi mostro i prodotti ricevuti:







Emulsione doposole corpo
Crema doposole idratante e rinfrescante per il corpo dalla texture morbida e leggera, di rapido assorbimento, garantisce alla pelle un sollievo immediato dopo l’esposizione solare. Trattamento riparatore costituito da oli e burri vegetali in associazione con estratti naturali ad azione emolliente e antiossidante, studiato per contrastare l’invecchiamento cutaneo dovuto all’esposizione solare e per uniformare e prolungare l’abbronzatura. Formulazione arricchita da estratti di Aloe vera e Capparis spinosa con spiccata attività disarrossante, favorisce i naturali processi di riparazione della cute migliorando la funzione di barriera dell’epidermide. Adatto anche ai bambini.
È stata la prima che ho provato, in quanto nel momento in cui ho ricevuto i prodotti, il sole non voleva proprio farsi vedere.. Così, ho deciso di utilizzare questo doposole in qualità di crema per il corpo.
In particolare, mi sono soffermata ad usarlo sulle mie gambe, che in primavera diventano molto secche.
Confermo la fluidità e la leggerezza di questa crema, e ne basta davvero poco per idratare le zone da trattare.
Ma posso dirvi che, usato come doposole è davvero il top perché allevia la sensazione di bruciore e di "pelle che tira", data dall'effetto dei raggi solari diretti, specialmente se si tratta della prima tintarella della stagione!



Crema solare viso e corpo con fattore di protezione 15
Trattamento solare dalla consistenza leggera e non grassa per la protezione del viso e del corpo, ideale per l’esposizione al sole della pelle moderatamente scura o già abbronzata. I filtri UVA e UVB ad ampio spettro proteggono dagli effetti dannosi dei raggi solari e la presenza di Bronze Protective System, complesso di antiossidanti naturali e sostanze idratanti e protettive aiuta a combattere la disidratazione e l’invecchiamento cutaneo prematuro causato dal sole. Favorisce un’abbronzatura rapida e luminosa. Anti-UVB: protezione media contro le scottature. Anti-UVA: prevenzione dai danni cutanei a lungo termine.
Non appena ho potuto, ho deciso di usare questa crema per le mie prime esposizioni al sole.
E me la sono portata con me anche quando sono andata a fare qualche lampada dall'estetista.
Premetto che se avete una pelle molto chiara, è bene che scegliate un tipo di Spf più alto, almeno un 30. 
Se invece, pur avendo la pelle delicata, decidete di esporvi solo per un'oretta (ma non scegliete il primo pomeriggio, mi raccomando) allora potete utilizzarla tranquillamente.
Consiglio, in seguito di applicare il doposole della stessa linea (cioè quello mostratovi nella foto soprastante). 




Crema protettiva Spry con fattore di protezione 30
Emulsione solare liquida con formulazione innovativa per la protezione di viso e corpo che può essere utilizzata anche in soggetti con pelli chiare e sensibili. La sua texture latte-spray, ultrafluida e non grassa, garantisce un rapido assorbimento e forma un film protettivo ed emolliente sulla pelle. I filtri UVA e UVB ad ampio spettro proteggono dagli effetti dannosi dei raggi solari e la presenza di Bronze Protective System, complesso di antiossidanti naturali e sostanze idratanti e protettive aiuta a combattere la disidratazione e l’invecchiamento cutaneo prematuro causato dal sole. Adatto anche ai bambini. Anti-UVB: protezione alta contro le scottature. Anti-UVA: prevenzione dai danni cutanei a lungo termine.
La formulazione in Spry oltre che innovativa, è anche molto comoda: l'applicazione è così facile e veloce.
Avendo, il solare in questione, un fattore di spf30, lo consiglio sia per la prima esposizione al sole e specialmente ai fototipi di pelle molto chiara (bambini compresi).
Personalmente lo trovo ottimo da applicare sul viso, poichè non è grasso e si assorbe in fretta.
Ed comodo da usare anche tutti i giorni, come base idratante sotto il make-up.


Tutti e tre i prodotti fanno parte dell'ampia gamma di solari che potete trovare sul sito  WWW.BIOSMOS.IT .
Ma oltre ad essi avete un'ampia scelta di articoli per la cura del corpo, del viso, dei capelli, prodotti erboristici, igiene e relax, ed infine anche prodotti per uomo.
Perciò vi invito a visitare lo store http://www.biosmos.it/store/store/ E vi auguro buono shopping!!




Ps: anche Signor gatto si gode il sole e sonnecchia beato...
O magari sta riflettendo scrupolosamente su delicate questioni esistenziali, chi lo sa!!


32 commenti:

  1. Great review sweetheart...Thx for sharing..:-)

    RispondiElimina
  2. Prodotti da provare! Che bello signor gatto! Buona serata! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  3. Secondo le previsioni meteo dovrebbe presto arrivare il bel tempo, perciò il tuo post capita a fagiolo! :-D
    Io ho bisogno di protezioni un pò più alte di quelle che hai mostrato tu, ma sono sicura che il marchio Biosmos sia ben fornito anche per le mozzarelle come me :-P
    Vado a dare un'occhiata al sito, grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  4. Che bello questo post!! Profuma d'estate!
    È molto interessante la formulazione in Spry,specialmente per me che con la crema mi impiatriccio sempre sulla spiaggia!
    Vorrei acquistare l'emuksione e intanto provvedo a dare uno sguardo anche agli altri prodotti sul sito!
    Ciao e buon weekend!

    RispondiElimina
  5. sai che non conosco questo brand..??io la pelle chiara ed uso fattori protettivi da 30 in su..la crema protettiva spray mi incuriosisce particolarmente trovo che il dosatore così sia molto utile

    RispondiElimina
  6. non conosco il brand ma devo cominciare a pensare anche io ai solari per la prossima estate, e questi mi sembrano davvero interessati vorrei provarli vado a curiosare sul sito grazie per le info

    RispondiElimina
  7. non ho mai provato i cosmetici biosmos, sembrano molto interessanti e validi, vado a visitare il sito per la prossima estate ho bisogno di nuovi solari

    RispondiElimina
  8. Questi prodotti sembrano davvero di ottima qualità, non conoscevo questo brand. Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo il brand dovrò provarlo :) baci

    RispondiElimina
  10. Bellissimo bran a quanto vedo! Biosmos sembra davvero validissimo.. Quasi quasi ci faro un pensierino per i prodotti solari. Mai provati di questa linea.

    RispondiElimina
  11. Visti i tempi grazie per averci parlato di prodotti solari. Anche se manca un po' per le mie vacanze al mare intanto inizio ad informarmi. Ci tengo ad una bella abbronzatura ma allo stesso tempo a proteggere la mia pelle. Crcherò senz'altro questi prodotti che sembrano davvero ottimi!

    RispondiElimina
  12. Great reviews dear and they look amazing....love your cutie cat.....xoxoxo....^_^

    RispondiElimina
  13. Da me ancora il bel tempo non è arrivato, però dovrò acquistare i solari per questa estate, grazie del consiglio e buona domenica!

    RispondiElimina
  14. Non ho mai fatto lampade, ma d'estate almeno due settimane al mare cerco di non farmele mancare mai! Proverò sicuramente questi prodotti, cercando magari una protezione un po più alta per mio figlio.

    RispondiElimina
  15. Non vedo l'ora che arrivi il caldo perché questo tempo ballerino mi ha davvero stancato!
    Anche io di solito uso una crema con protezione solare, sotto il makeup.
    La formulazione in Spry mi incuriosisce molto, vado subito a dare un'occhiata sul sito!
    Ciao cara

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo questa linea di prodotti, vado subito a visitare il sito...e una volta acquistati i solari, dovrò prenotare le vacanze!! Scherzo, le vacanze le abbiamo già prenotate in famiglia.. Però i solari non li abbiamo ancora acquistati! Dato che ne parli molto bene, penso che acquisterò questi!!
    La mia pelle non ha grandi esigenze in fatto di idratazione, ma sotto il sole qualcosa la uso sempre perché non voglio correre rischi.

    RispondiElimina
  17. E signor gatto?! Lui la usa la protezione solare quando sonnecchia al sole?!
    A parte gli scherzi. Io sono anni che scelgo SOLO prodotti non testati su animali.
    Perciò Biosmos è sicuramente da promuovere in questo senso.

    RispondiElimina
  18. Ohhhhhh! Sai che stavo giusto cercando una nuova marca di solari da provare?!
    Mi sono sempre accontentata di quelli acquistati al supermercato perché, mi sono sempre ridotta all'ultimo nel l'acquisto dei solari.. Dunque prendevo i primi che trovavo. Ma quest'anno ho deciso di iniziare gli acuisti in anticipo e penso proprio che questi facciano al caso mio.

    RispondiElimina
  19. Io ho già iniziato a prendere il sole da un po ma sto ancora cercando un doposole che mi idrati perfettamente. Penso che proverò questo qui

    RispondiElimina
  20. Ho avuto modo di guardare il sito e sono particolarmente interessata alla linea all'aloe *____* la adoro!

    RispondiElimina
  21. Non uso solari, ma so a chi potrei regalarli. Dunque do uno sguardo allo store e faccio subito un ordine!

    RispondiElimina
  22. Ahahahahah! Certo che il tuo signor Gatto è proprio buffo!! Mi fa morire dal ridere!
    Brava per la recensione, è sempre un piacere leggerti.
    Ciao

    RispondiElimina
  23. il sole è arrivato con tutta la sua potenza in questi giorni ed una ottima linea di protezione solare è assolutamente indispensabile, questi prodotti Biosmos sono interessanti, in particolare l'emulsione doposole corpo, ne terrò conto per l'imminente tintarella

    RispondiElimina
  24. Grazie per la recensione! Sicuramente visiterò il sito e ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
  25. non conoscevo biosmos, ma una buona protezione solre durante l'estate è quello che ci vuole, vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  26. Questi prodotti hanno la mia età :-)
    Non li conoscevo ,grazie mille di averceli illustrati.
    P.S il tuo gatto è fantastico :-)

    RispondiElimina
  27. Deve essere un ottimo brand altamente valido! Lo proverò sicuramente biosmos.. sono tanti i prodotti che mi incuriosiscono!

    RispondiElimina
  28. Devono essere degli ottimi prodotti,io ho la pelle chiara e molto delicata,quindi corro subito a visionare il sito,grazie

    RispondiElimina
  29. Io li vendo questi prodotti ed hai veramente ragione sono tutti eccezionali!!
    Valentina

    RispondiElimina
  30. Ciao a tutti.
    Sono Giulia e sono una presentatrice Biosmos.
    Se siete incuriosite dai nostri prodotti e volete scoprirne le altissime qualità, contattatemi alla mia mail giulia.giorgio@biosmos.it
    Vi posso raggiungere in tutto il nord italia organizzando un "party" dove testare con mano i nostri prodotti e senza alcun obbligo d'acquisto! Non fatevi scappare questa occasione!

    RispondiElimina