Informazioni personali

La mia foto
Dear friends, Thank you for visiting My profile! You're welcome! My passions are animals, beauty, fashion and food. You will find these things, surfing My blog! And, of course, you will see My lovely, sweet and lazy Mr Cat! Follow me and my friend Mr Cat on our blog http://elefantest89.blogspot.it ; If you are a Company, and you are interested in cooperation, you can contact me at elefantest89@gmail.com

martedì 28 gennaio 2014

Continua la piacevole scoperta di Yves Rocher



Ciao a tutti!! È passato un pò di tempo, dall'ultimo post.. Che dire io e Signor gatto abbiamo latitato verso la fine del 2013.. Pardon!
Ma oggi siamo qui per parlarvi di due prodotti del brand Yves Rocher.
In passato, avevo già provato un mascara ed uno shampo (li trovate a questo link http://elefantest89.blogspot.it/2013/09/yves-rocher-la-mia-piacevole-scoperta.html#more ). 

E recentemente la gentilissima  Patrizia Capeccia (cliccando sul nome verrete indirizzati al suo profilo facebook) mi ha proposto altri prodotti, seguendo quelli che sono i miei gusti e le mie caratteristiche in fatto di pelle.

Ne approfitto per invitarvi a visitare anche la pagina facebook di Patrizia,e a mettere un bel mi piace!

Ecco qui il primo protagonista:


Gel Detergente Gommage Gommage delicato

Con la sua texture particolarmente delicata: il Gel Detergente Gommage Delicato costituisce il primo gesto di purezza: imprescindibile per le pelli grasse e miste. Coniugato al complesso di Favonoidi Vegetali, le micro-particelle esfoliantii eliminano qualsiasi traccia di impurità e liberano i pori con delicatezza.Risultato: la pelle respira, è visibilmente sana, pulita e fresca. 

Testato sotto controllo dermatologico.

Il segreto della formula:*Ingredienti di origine vegetale: estratto di Scutellaria.

Il punto a suo favore : le micro-particelle esfolianti permettono di detergere senza aggredire l'epidermide.

Questo secondo me è uno di quei prodotti da aggiungere alla lista dei "Mai più senza".
Alzi la mano, chi di voi non ha la pelle mista o grassa?
E se non ce l'avete, beh complimenti.. ma so bene che siamo la stragrande maggioranza a far parte di questa categoria. 
E contrariamente a ciò che si pensa, pelle grassa e pelle mista non escludono il fatto che siano entrambe delicate.
Quindi anche noi, abbiamo una tipologia di pelle sensibile.
Sovente mi è capito di non potere usare molti dei detergenti in commercio, in quanto non solo mi toglievano l'effetto unto dal viso... Ma me lo seccavano proprio!!
Da un'eccesso all'altro insomma.. Se poi pensate al fatto che d'inverno la pelle tende a seccarsi più che in estate.. Insomma non era proprio una cornice idilliaca.
Questo Gommage lo uso, senza problemi, mattino e sera. E la mia pelle non ne sta risentendo in negativo, per cui penso che l'aggettivo "delicato" se lo meriti tutto.
La confezione è da 150 ml, e ne basta davvero poco per ogni uso! 
È anche un buon esfoliante e posso dire che ha anche un'ottima azione seboequilibrante.
L'unica pecca, ma questa è veramente una quisquiglia, è il tappo della confezione, che va svitato. Invece avrei preferito che vi fosse un erogatore simile a quello del sapone liquido per mani.
In definitiva, il mio giudizio complessivo è un bel 9


Ed ecco il secondo prodottino:


Smalto vernice brillance R201

Unghie curate, eleganti, perfettamente laccate.
Una texture levigante, coprente sin dalla prima applicazione, colori profondi e brillanti, una finitura laccata ed elegate.
Il suo +: il pennello piatto esclusivo, per un'applicazione precisa ed omogenea.
Testato sotto controllo dermatologico.

Intanto parto col dire che il solo packaging dalle scritte e dalla cromatura dorata del tappo, sono un ottimo biglietto da visita per il prodotto.
La tonalità dello smalto appare come un rosso che vira al bordeaux, e la cosa positiva è che mantiene lo stesso colore anche una volta steso sulle unghie!
Per quanto riguarda la stesura, trovo che risulti coprente già alla prima passata (a patto che abbiate steso prima una base protettiva sulle vostre unghie. È buona abitudine farlo per due motivi: la base dovrebbe andare a livellare quelle che sono le naturali imperfezioni dell'unghia, ed inoltre dovrebbe proteggervi dall'eventuale aggressività dello smalto, che se a maggior ragione di colore scuro, può fare anche ingiallire le unghie a lungo andare).
Il colore è laccato, quindi brillante già di suo e non necessità di top coat (se poi vorrete comunque usare il fissasmalto siete liberissime di farlo, ma ripeto già così è bello lucido).
Per la durata - premesso che non ho mai trovato uno smalto che sulle mie (e ripeto sulle mie) unghie duri una settimana- 3 o 4 giorni resiste alle sbeccature, dopo di che la scelta sta a voi: o ve lo tenete sbeccato, o lo cambiate! :-P
Il mio giudizio complessivo è un bell' 8 e 1/2
Ottimo il rapporto qualità prezzo, buona la durata, elegante e raffinato l'effetto sulle unghie.
Il bello delle tonalità del rosso è che a prescindere dal tipo di unghie che abbiate - lunghe, corte, rotonde, quadrate - non passa mai di moda!

Infine Patrizia è stata così gentile da inviarmi il catalogo "San Valentino in Beauty"!
Per cui si prospetta un bel pò di shopping alle porte!! 


Non posso non consigliarvi entrambi i due articoli che ho testato!
Io di sicuro, li ricomprerò entrambi!
Intanto do una sbirciata al nuovo catalogo :-)
Buon inizio settimana a tutti,

Elefantest e Signor Gatto 

12 commenti:

  1. Gracias por la información!
    http://andreafdezpiedra.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  2. Bello lui, splendido come il sole!! :D Yves è uno dei miei negozi preferiti e adoro i suoi prodotti! E c'è da dire che si riesce a comprare la qualità con poco prezzo!! :D TVTB

    RispondiElimina
  3. Bentornata! Da come ne parli questi prodotti saranno ottimi! Un bacio :)

    RispondiElimina
  4. Io di YR ho amato il detergente per il viso alla camomilla,davvero buono!
    http://makeupbellezzaenonsolo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. io tempo fa ci compravo molto da yr, avevo pure la tessera,ma in realtà nessun prodotto mi piaceva molto XD

    RispondiElimina
  6. ciao carissima bentornata con questi prodotti che non ho mai usato ma che conosco....ti abbraccio

    RispondiElimina
  7. Bentornata!! E grazie per le recensioni, si tratta sicuramente di ottimi prodotti:)
    un bacione:)
    Rosy

    RispondiElimina
  8. devo dire che mi hai proprio incuriosito. conosco Patrizia consigliera YR e per lei provo alcune cosine, e ho anche fatto recentemente un ordine...YR è stata per me una piacevole riscoperta....se ti va, passami a trovare
    http://wellnesswithchiarar.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Conosco questi prodotti, ottimi :-*
    http://piubuonepiubelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Ma quant'è bella quella palla pelosa *_*
    L'esfoliante mi sembra molto interessante e adatto alle caratteristiche della mia (odiosa) pelle!!!

    RispondiElimina
  11. Hallo Ich bin gerade auf deinen Blog gestoßen, und finde ihn richtig toll :) Schau doch mal auf meinem Blog vorbei. http://sweetflower48.blogspot.de/ Vielleicht hast du ja Lust mir zu Folgen? Ich freue mich auf deinen Besuch.

    Love,
    Sweetflower

    RispondiElimina