Informazioni personali

La mia foto
Dear friends, Thank you for visiting My profile! You're welcome! My passions are animals, beauty, fashion and food. You will find these things, surfing My blog! And, of course, you will see My lovely, sweet and lazy Mr Cat! Follow me and my friend Mr Cat on our blog http://elefantest89.blogspot.it ; If you are a Company, and you are interested in cooperation, you can contact me at elefantest89@gmail.com

lunedì 26 agosto 2013

Nel giardino delle fragranze Marcoccia Profumi



L'azienda Marcoccia Profumi ci rivela come la creazione di un profumo, a partire dalla sua ideazione fino al prodotto finito, è costituita da diversi processi, durante i quali sono utilizzati strumenti differenti che  permettono di realizzare un prodotto artigianale di alta qualità.
Tali processi sono di seguito spiegati al fine di far condividere con noi l'affascinante universo nel quale operano i professionisti di questo team:
  • CREAZIONE DELL'ESSENZA
  • RICERCA E SVILUPPO MARKETING
  • PRODUZIONE
  • DISTRIBUZIONE

CREAZIONE DELL'ESSENZA

L'essenza prende vita da una sensazione, da una particolare ispirazione o da un'esperienza vissuta. Essa riflette la filosofia e il pensiero del suo creatore in un determinato momento; realizza il progetto per il piacere del vostro olfatto.


RICERCA E SVILUPPO MARKETING
La creazione di nuove fragranze e di nuove linee ha origine da numerose ricerche di marketing. La scelta del nome è la prima tappa; esso si sceglie partendo dall'essenza creata e richiede un nome armonioso da ascoltare e piacevole da leggere per sublimare semplicemente con un'occhiata, con una parola. Un profumo può nascere in qualche minuto, ma la sua immagine può restare impressa in poche parole. Il logo è ciò che garantisce il successo di una fragranza nel tempo.
Una volta definiti il nome e il logo, si stabilisce il design e il flacone. L'ultima tappa nel processo di ricerca marketing consiste nell'elaborazione del packaging. 

PRODUZIONE
 Si provileggiano i materiali di prima scelta offerti dal mercato italiano.
L'ultima tappa, il confezionamento, meticolosamente operato a mano, profumo per profumo, coadiuvato da accessori accuratamente selezionati allo scopo di ottenere un profumo di alta qualità artigianale.

DISTRIBUZIONE

Puntando in primis sulla qualità dei nostri prodotti, la selezione di punti vendita che meglio corrispondano ai valori, alla filosofia, nonché all'immagine che si desidera trasmettere riveste una fondamentale importanza.
Ciò comporta uno scrupoloso studio e un'attenta analisi di ogni richiesta di distribuzione delle fragranze prima di porre in essere un accordo definitivo.
La scelta dei punti vendita avviene tenendo in considerazione diversi criteri: le marche distribuite dal punto vendita in oggetto, la sua posizione e la passione per i profumi di nicchia di coloro che vi lavorano. L'obiettivo è far conoscere le creazioni in tutte le regioni italiane!

Ho ricevuto alcuni campioncini di profumi, tra cui Ambra d'Oriente, Passiflora, Mughetto, Mojito, Orchidea della Costarica, Acquamarina, i miei preferiti.
Infine, ecco i minisize di Shower Gel, Crema per il corpo e fragranza della Linea Acqua di Ponza.




Aqua di Ponza è una colonia in perfetta sintonia con lo stile mediterraneo, dai toni freschi e agrumati. Mandarino di Sicilia, Timo, Limone, Petitgrain Paraguay, Arancio e oli essenziali di bergamotto, una pianta con origini molto antiche, le cui proprietà terapeutiche erano utilizzate dalle donne egizie per prendersi cura della loro pelle e che già allora simbolizzava amore e purezza. Un corpo floreale speziato composto da Ciclamino, Chiodi di garofano, Fiori d'arancio, Violetta, Gelsomino e Mughetto, tutti fiori che oltre ad avere effetti rilassanti e benefici sulla pelle, esprimono amore, purezza, semplicità, gioia, innocenza, fedeltà ... una genuinità tutta italiana! Una magnifica esperienza aromatica che termina in un fondo muschiato ambrato composto da ambra grigia e muschi bianchi per una dolcezza che non ha tempo .

Voi avete mai sentito parlare di questi profumi? 
Io li trovo una piacevole scoperta, e vi invito a scorprirli!

12 commenti:

  1. Ciao non avevo mai sentito parlare di questi profumi è stata una piacevole scoperta! Vieni a trovarmi sul mio blog ho bisogno del tuo consiglio :) Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo ancora questa azienda, bei prodotti!

    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/08/daily-looks14.html

    RispondiElimina
  3. Chissà che buoni questi prodotti.. anche io non avevo mai sentito l'azienda! <3 Un abbraccio e un bacione!

    RispondiElimina
  4. E' la prima volta che ne sento parlare!

    RispondiElimina
  5. Non ne avevo mai stntio parlare. Vado a dare una sbirciatina sul loro sito! Ciao.

    RispondiElimina
  6. Carinissimi questi prodotti! :)

    RispondiElimina
  7. bei prodotti, non ne avevo mai sentito parlare.

    ramy-s.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Devono essere ottimi prodotti, non li conoscevo, ti ringrazio per avermeli fatti conoscere attraverso questo interessante post!!!
    Un bacione e buona settimana!!!:)
    Rosy

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questi prodotti :) bacione

    RispondiElimina
  10. mmmmm sai cosa mi hai fatto venire in mente,quando ero all'isola d'elba esisteva una lozione corpo che sprigionava aromi mai sentiti...me li sto immaginando un po' cosi perche' sinceramente non li conoscevo ...baci cara

    RispondiElimina
  11. Mmmm mi immagino le fragranze e quasi mi sembra di annusarle...Eli

    RispondiElimina