Informazioni personali

La mia foto
Dear friends, Thank you for visiting My profile! You're welcome! My passions are animals, beauty, fashion and food. You will find these things, surfing My blog! And, of course, you will see My lovely, sweet and lazy Mr Cat! Follow me and my friend Mr Cat on our blog http://elefantest89.blogspot.it ; If you are a Company, and you are interested in cooperation, you can contact me at elefantest89@gmail.com

sabato 13 aprile 2013

Iomiamo - cibo per il corpo




La Finestra sul Cielo Spa è situata nella campagna piemontese, nel comune di Villareggia, in provincia di Torino.
 L'attenzione alle tecnologie "pulite" consente di ridurre il più possibile l'inquinamento - già minimo - generato dalla nostra attività. Le spedizioni sono tutte realizzate dalla sede centrale mediante corrieri, ed i clienti sono seguiti da una rete di agenti locali che copre ogni regione d'Italia.

Ho ricevuto alcuni meravigliosi prodotti, tutti completamente verdi e non posso fare a meno di mostrarveli! Fanno tutti parte della linea IOMIAMO

IOMIAMO
Cibo per il corpo è una linea di prodotti cosmetici ottenuti dai residui di lavorazione dei
migliori prodotti alimentari italiani, nel rispetto dell'ambiente e della biodiversità
locale.







AD ELEVATO
CONTENUTO DI
PRINCIPI FUNZIONALI senza sls e sles,
parabeni,
peg, coloranti, no ogm

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO





Shampo fortificante al Carciofo
Materia prima utilizzata per l’estrazione del principio attivo:
Estratto di Carciofo di Perinaldo da Presidio Slow Food®.

Azienda fornitrice della materia prima:
Consorzio Il Carciofo, Perinaldo (Imperia)
Caratteristiche della materia prima:
Originario della Provenza il Carciofo di Perinaldo viene introdotto dalle truppe napoleoniche di passaggio in Italia, resiste alle temperature rigide, sopporta bene la siccità e non necessita di trattamenti chimici. Area di produzione: comune di Perinaldo (provincia di Imperia) Presidio sostenuto da: Regione Liguria, Provincia di Imperia, Comune di Perinaldo, Comunità Montana Intemelia, Altavia
Proprietà cosmetiche della materia prima:
Il Carciofo di Perinaldo Presidio Slow Food® è conosciuto e apprezzato fin dall’antichità come rimedio depurativo. L’elevato contenuto di acidi caffeilchinici infatti, tra cui l’acido clorogenico e la famosa cinarina, stimola la microcircolazione favorendo l’afflusso di nutrienti al bulbo del capello e la rimozione delle tossine. L’utilizzo di uno shampoo al carciofo aiuta a mantenere i capelli forti e in salute.
INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients)
Aqua, Cynara Scolymus Leaf Extract **, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Glycerin, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Salicylic Acid, Parfum.
** prodotto da residui di lavorazione della produzione di Carciofo di Perinaldo Presidio Slow Food®


Balsamo per capelli nutriente agli agrumi del Gargano IoMiAmo
Il balsamo per capelli nutriente agli agrumi del Gargano IoMiAmo contiene un estratto ottenuto dal mix di diversi tipi di arance e limoni, che aiuta la cute a trovare il giusto equilibrio rendendo i capelli morbidi elastici e facili da pettinare ed è indicato anche per capelli trattati. Gli Agrumi del Gargano Presidio Slow Food®, ricchi di vitamine, possiedono proprietà rivitalizzanti e riparatrici, che all’interno di un balsamo costituiscono un efficacie trattamento di bellezza per i capelli. Il balsamo IoMiAmo è un prodotto bio cosmetico certificato, ad elevato contenuto di principi funzionali e formulato senza sls, sles, parabeni, peg coloranti, senza ogm e dermatologicamente testato.
Azienda fornitrice della materia prima
L’Antica Azienda Agricola Ricucci è stata fondata nel 1850 a Rodi Garganico (FG), comprendendo sin da allora il valore inestimabile della generosa biodiversità della terra garganica. Ed è li ancora oggi, sulla costa settentrionale del Parco Nazionale del Gargano, tra i terreni bianco-marmosi di Rodi e quelli rosso- calcarei di Vico, tra gli argentei uliveti e i profumati agrumeti.
INCI
Aqua, Cetearyl Alcohol, Citrus Aurantium Dulcis Extract*, Citrus Medica Limonum Extract*, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Sesamum Indicum Oil, Argania Spinosa Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Tocopheryl Acetate, Creatine, Betaine, Cocamidopropyl Betaine, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Salicylic Acid, Potassium Sorbate, Parfum. (*da agricoltura biologica ** prodotto da residui di lavorazione della produzione dell’Aceto Balsamico di Modena IGP Biologico del Duca)


IOMIAMO DOCCIASCHIUMA PURIFICANTE ALLE OLIVE DI ROMAGNA BIOLOGICHE
Materia prima utilizzata per l’estrazione del principio attivo:
Acque di vegetazione da Olio di Oliva Extravergine di Romagna biologico certificato
Azienda fornitrice della materia prima:
Fattoria dei Gessi – AltaVita, Cesena (Forlì-Cesena)
Caratteristiche della materia prima:
Olio ottenuto dalle varietà di olive locali selvatico e correggiolo principalmente, ma anche leccino e frantoio in quantità minori. L’olio che se ne ottiene ha un buon sapore fruttato e sentori vegetali decisi e non è filtrato con metodi meccanici, ma solo per decantazione.
Proprietà cosmetiche della materia prima:
L’estratto ottenuto dalle acque di vegetazione delle olive di Romagna della Fattoria dei Gessi è caratterizzato da un alto potere antiossidante ed un elevatissimo contenuto di polifenoli. Questo fa sì che le olive costituiscano un ottimo attivo per la cura del corpo; l’azione antiossidante dei polifenoli naturali infatti previene l’invecchiamento cutaneo dovuto alla produzione di radicali liberi. I fenoli contenuti nell’estratto di olive, infatti, ed in particolar modo l’idrossitirosolo, presentano diverse attività specifiche scientificamente comprovate quali antimicrobica, antitrombotica e antiinfiammatoria, ideali per un bagnoschiuma che oltre a detergere combatte i segni del tempo.
INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients)
Aqua (Water), Hydrolized Olive Fruit*,**, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Lauramidopropyl Betaine, Cocamidopropyl Betaine, Potassium Cocoyl PCA, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Olea Europea (Olive) Oil Unsaponifiables, Caesalpinia Spinosa Gum, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Parfum (Fragrance).
* da agricoltura biologica certificata
** prodotto da residui di lavorazione della produzione di Olio Extravergine d’oliva della Fattoria dei Gessi




IOMIAMO CREMA CORPO IDRATANTE ALLE MELE ROSA DEI MONTI SIBILLINI Presidio Slow Food
Materia prima utilizzata per l’estrazione del principio attivo:
Mela Rosa dei Monti Sibillini Presidio Slow Food®
Azienda fornitrice della materia prima:
Azienda Agricola “Spiazzette” di Gravucci Mario e Massimo, Fermo (AP).
Caratteristiche della materia prima:
Le mele rosa sono un’antica popolazione frutticola coltivata da sempre nelle Marche, in particolare tra i 450 e i 900 metri di altitudine: dalle aree pedecollinari fino alle valli appenniniche e ai versanti dei Monti Sibillini. Un tempo le mele rosa erano preziose e ricercate soprattutto per la loro serbevolezza: raccolte nella prima decade di ottobre, infatti, si conservano perfettamente fino ad aprile. Le diverse tipologie hanno in comune una polpa acidula e zuccherina e un profumo intenso e aromatico.
Proprietà cosmetiche della materia prima:
Analisi di laboratorio hanno dimostrato che la Mela Rosa dei Monti Sibillini, oltre ad essere ricca di vitamine, ha un alto contenuto di zuccheri e un buon potere antiossidante; ideale, soprattutto per le donne, per idratare, tonificare ed elasticizzare la pelle del corpo. Gli acidi della frutta inoltre conferiscono una piacevole sensazione di freschezza.
INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients)
Aqua (Water), Pyrus Malus (Apple Fruit) Extract**, Sodium Stearoyl Lactylate, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil*, Sorbitan Stearate, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol,Triticum Vulgaris (Wheat) Germ Oil, Cera Alba (Beeswax), Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Betaine, Sodium PCA, Xylitol, Allantoin, Olea Europea (Olive) Oil Unsaponifiables, Calendula Officinalis Oil, Hypericum Perforatum Oil, Hydrolized Wheat Bran*, Oenethera Biennis (Evining Primerose) Oil, Lecithin, Bisabolol, Xanthan Gum, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Parfum (Fragance), Amyl Cinnamal.
** prodotto da residui di lavorazione della produzione del Presidio Slow Food® Mele Rosa dei Monti Sibillini

IOMIAMO CREMA MANI ALL'ACETO BALSAMICO DI MODENA IGP BIO
Materia prima utilizzata per l’estrazione del principio attivo:
Aceto Balsamico di Modena I.G.P. biologico certificato
Azienda fornitrice della materia prima:
Aceto Balsamico Del Duca di Adriano Grosoli s.r.l., S. Vito di Spilamberto (Modena).
Caratteristiche della materia prima:
Aceto Balsamico significa da tempo immemorabile cultura e storia di Modena. Infatti la sua esistenza é dovuta alle particolari caratteristiche pedoclimatiche del territorio alle quali si sono aggiunte i saperi, le conoscenze e le competenze del fattore umano che in una mirabile sintesi hanno dato vita a un prodotto esclusivo e distintivo dei territori delle attuali province di Modena e Reggio Emilia (cioè dell’ antico Ducato Estense).
Proprietà cosmetiche della materia prima:
L’Aceto Balsamico di Modena IGP Biologico (Acetum) è ottenuto dal mosto d’uva con aggiunta di aceto di vino ed è il risultato di pratiche tradizionali legate ad un territorio. L’alta concentrazione di zuccheri presenti nella materia prima dona alla crema un piacevole potere idratante e nutriente. Ideale anche per le pelli più secche, è possibile ritrovare in questo prodotto quelle che sono le peculiarità tipiche dell’aceto.
INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients)
Aqua (Water), Glycerin, Acetum*,**, Sorbitan Stearate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil*, Glyceryl Stearate, Sodium Stearoyl Lactylate, Cetearyl Alcohol, Cera Alba (Beeswax), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Mel (Honey), Zinc Dioxide, Betaine, Xylitol, Allantoin, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Triticum Vulgaris (Wheat) Germ Oil, Retinyl Palmitate, Lecithin, Tocopheryl Acetate, Bisabolol, Xanthan Gum, Salicylic Acid, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Parfum (Fragrance), Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Geraniol, Citronellol, Citral.
* da agricoltura biologica certificata
** prodotto da residui di lavorazione della produzione dell’Aceto Balsamico di Modena IGP Biologico del Duca

IOMIAMO CREMA VISO CON UVE SANGIOVESE DI ROMAGNA BIOLOGICHE
Materia prima utilizzata per l’estrazione del principio attivo:
Vinacce da uva di Sangiovese di Romagna D.O.C. biologico certificato
Azienda fornitrice della materia prima:
Azienda Vitivinicola Villaventi, Roncofreddo di Longiano (Forlì-Cesena).
Caratteristiche della materia prima:
Il sangiovese è un prodotto importante della tradizione romagnola ed uno specchio del territorio e dell’orgoglio locale. Pur rappresentando una grande risorsa per la viticoltura italiana in genere, dal momento che il vitigno sangiovese è assai diffuso a livello nazionale e concorre alla produzione di vini di grande forza e sapore come, ad esempio, il Chianti ed il Brunello di Montalcino, il sangiovese è romagnolo di nome e di fatto. Il sangiovese di Romagna Doc viene prodotto da uve raccolte in un’ampia zona collinare compresa nelle provincie di Bologna, Forlì–Cesena, Rimini e Ravenna ed è stato il primo ad essere riconosciuto tra i vini Doc nel comprensorio romagnolo.
Proprietà cosmetiche della materia prima:
I processi biotecnologici utilizzati per ottenere l’estratto di uva di Sangiovese consentono di bioliquefare le bucce ed ottenere un prodotto contenente tutta la chimica contenuta nelle stesse, che solitamente rimane intrappolata nella struttura vegetale, particolarmente ricca in biofenoli, proantocianidine, polifenoli gallici e catechine che le conferiscono un elevato potere antiossidante e antiradicalico, l’uva di Sangiovese di Romagna si rivela un importante principio attivo per la cura della pelle del viso: ideale per prevenire e combattere l’invecchiamentocutaneo e proteggere la pelle dalle radiazioni UV durante le ore del giorno.
INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients)
Aqua (Water), Hydrolyzed Grape Fruit Skin*,**, Sorbitan Stearate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glyceryl Stearate, Dicaprylyl Ether, Triticum Vulgaris (Wheat) Germ Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Ethylhexyl Ethylhexanoate, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Sodium Stearoyl Lactylate, Rosa Canina Fruit Oil, Betaine, Xylitol, Acetyl Glucosamine, Panthenol, Xylitol, Borago Officinalis Seed Oil, Polygonum Cuspidatum Root Extract (Resveratrol), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Sodium PCA, Cera Alba (Beeswax), Lauryl PCA, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Parfum (Fragrance).
* da agricoltura biologica certificata
** prodotto da residui di lavorazione delle uve provenienti dalla produzione di Sangiovese dell’Azienda Agricola Villaventi




IOMIAMO TRAVEL KIT "ON THE ROAD"
DOCCIASCHIUMA PURIFICANTE con derivati da Olive di Romagna Biologiche 50 ml
SHAMPOO FORTIFICANTE con estratto di Carciofi di Perinaldo Presidio Slow Food® 50 ml
CREMA CORPO PROTETTIVA con derivati da Uve di Sangiovese di Romagna Biologico 50 ml

Sono prodotti che mi stanno incuriosendo davvero molto. Ho tenuto a postarvi tutte le descrizioni ed in particolare gli Inci, per farvi vedere quanto sono verdi e naturali.
Sono prodotti fullsize, quindi potrò testarli a fondo! Ed inoltre c'è anche il kit da viaggio, nel pratico astuccio!

Voi conoscete questi prodotti?!
Vi invito a visitare il sito web dell'azienda!
http://www.lafinestrasulcielo.it/italiano
http://www.iomiamo.it/

Un saluto a tutti,
Elefantest e il Signor Gatto

34 commenti:

  1. Ma quanti bei prodotti ti hanno mandato e che nomi particolari,questa azienda non la conoscevo proprio,un bacione grande^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stati molto generosi! E i prodotti sono di qualità!

      Elimina
  2. Ma che bella collaborazione, complimenti e grazie per avermi fatto conoscere questi prodotti che saranno sicuramente eccezionali!

    RispondiElimina
  3. Tesoro mi piaci sempre di + ^.^ questa tua promozione per prodotti bio e ad impatto zero è sempre + interessante..ti sostengo in pieno :-D
    Buon WE :-*
    la zia Consu

    RispondiElimina
  4. ciao ..sono nuova del tuo blog..molto carino...devo dire che questi prodotti li sto conoscendo tramite le varie recensioni...e li trovo veramente prodotti ottimi!! Mi sono unita ai tuoi follower..ti va di passare da me' ti aspetto con piacere...un bacio Anna
    http://viveredaceliaci.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Complimenti anche per questa bellissima collaborazione!!!
    Devono essere ottimi prodotti, sia perchè a base di sostanze naturali e sia perchè non presentano al loro interno derivati dal petrolio!!
    Grazie mille per avermeli fatti conoscere attraverso questo interessantissimo post!!
    Un bacione!!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  6. Devono essere ottimi e profumati questi prodotti, grazie per la tua recensione molto interessante!!!

    RispondiElimina
  7. Ciaoo tesoroo davvero degli ottimi prodotti, soprattutto perchè sono naturali!
    un bacione :)

    RispondiElimina
  8. conosco il marchio, ottimi davvero!:)

    RispondiElimina
  9. Questi prodotti li sto usando anch'io e sono ottimi!

    RispondiElimina
  10. li sto provando anch'io...buonissimiiii

    RispondiElimina
  11. Questo Brand è nuovo per me e devo dire che i suoi prodotti sono originalissimi!
    Mai visto cosmetici con ingredienti del genere, mi incuriosiscono moltissimo *_*

    RispondiElimina
  12. che bella linea completa di prodotti naturali

    RispondiElimina
  13. Io Mi Amo è una linea che proverei volentieri, ne sento parlare molto e bene, poi le " fragranze " particolari che ha mi attirano proprio!!!

    RispondiElimina
  14. mi e' piaciuto molto il tuo post l'ho letto tutto con grande interesse sai che non li conoscevo ...grazie e baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è farina del mio sacco, ma ho tenuto a riportare tutto perché è raro trovare descrizioni così dettagliate nei prodotti che acquistiamo.

      Elimina
  15. Di quest'azienda ho provato la parte "food" ed ho trovati i prodotti di qualità superiore; questi non li conoscevo e ti ringrazio per averceli presentati in questo modo così esaustivo

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo questo marchio ma da come ne parli sembra ottimo e ne hai fatto una grande recensione :) Complimenti:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono limitata a riportare le descrizioni, ma ci tenevo perché mi piace poter mostrare ai lettori del mio blog dei prodotti che sono completamente ecobio! Credo molto in questa azienda.

      Elimina