Informazioni personali

La mia foto
Dear friends, Thank you for visiting My profile! You're welcome! My passions are animals, beauty, fashion and food. You will find these things, surfing My blog! And, of course, you will see My lovely, sweet and lazy Mr Cat! Follow me and my friend Mr Cat on our blog http://elefantest89.blogspot.it ; If you are a Company, and you are interested in cooperation, you can contact me at elefantest89@gmail.com

sabato 6 aprile 2013

Gusto e Salute nella mia cucina con Grok!




Grok è un gustoso snack prodotto e commercializzato da San Lucio s.r.l.,
azienda certificata IFS-BRC nata a fine 2005 da uno spin-off di uno storico caseificio produttore di Grana Padano.
Il sito produttivo si trova a San Gervasio Bresciano, Comune del Bosco del Lusignolo, nel cuore della Pianura Padana, in una cascina ristruttura di inizio '900, sede originaria del Caseificio.

Dalla fine del 2005 il team di San Lucio, coadiuvato da esperti e professionisti del settore, ha perseguito con coraggio e determinazione l'idea fissa di trasformare il formaggio in uno snack completo, soprattutto in virtù del suo straordinario apporto nutrizionale, conservandone tutte le proprietà originarie anche dopo il ciclo di trasformazione. Da qui la creazione di uno snack fatto esclusivamente di formaggio, cotto al forno e non fritto, croccante e friabile, divertente da sgranocchiare, gustoso al palato, in grado di esaltare il gusto e le proprietà del suo ingrediente principe.

Il team San Lucio ha così realizzato e brevettato "il formaggio" che non deve stare in frigorifero!   




Un'idea innovativa si è trasformata in un prodotto originale capace di sorprendere un mercato dove sembrava non ci fosse più nulla da scoprire!



Io e Signor Gatto abbiamo avuto modo di testare questo prodotto, che comprende le seguenti varietà:
Gusto classico
Gusto deciso
Con cereali

Abbiamo gustato questo snack croccante, che è diventato anche un gustoso ingrediente da abbinare ai nostri piatti in cucina.

Guardate un pò..


Aperitivo con Grok gusto Classico







   Antipasto a base di coppa, insalata, olive e Grok con cereali






E infine..
Una semplice pizza fatta in casa con pomodoro, mozzarella,
funghetti trifolati arricchita da Grok gusto deciso

Quest'ultima è stata la più apprezzata da Signor Gatto!

E voi, come gustate Grok?!
Dimenticavo di dirvi che tutte e tre le varietà di Grok NON contengono glutine, per cui possono mangiarlo tutti!
Sono curiosa di sapere la vostra!

                                         

                                  

Vi lascio il link al sito web Grok

Un saluto a tutti,
Elefantest e il Signor Gatto

79 commenti:

  1. Que contento está tu gato! besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica mia ma che bella collaborazione ce l'ho anch'io questi croccantini di grana sono buonissimi io li ho finiti in poco tempo;-)

      Elimina
  2. che buono!!!adoro tutte queste cose: formaggi, olive, prosciutto :P
    Beh il Sig. Gatto sembra molto coinvolto :)))

    ramy-s.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ciao cara..sicuramente questi snack sono buonissimi ma io sono affascinata dal tuo micione :-D
    Lo voglio anch'io ^.^
    Buon WE
    :-* dalla zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche a te! Il Signor Gatto ringrazia!

      Elimina
  4. Mmm, hanno l'aria sfiziosa! Ma che bel gatto!!! Ma davvero mangia la pizza?? Simpaticissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiii e se non sto attenta la mangia tutta!

      Elimina
  5. anche il mio peloso mangia la pizza!!! conosco grok e sono davvero degli snack sfiziosi!
    baci
    Carola

    RispondiElimina
  6. Vedo che Signor Gatto ha preso molto seriamente la recensione! Ciao, buon weekend!

    RispondiElimina
  7. Che buone queste varietà di formaggi..devono essere sfiziose e buonissime!!!!
    Bellissimo il tuo gatto..è davvero simpaticissimo!!!!
    Che carino quando mangia la pizza!!
    Baci
    Rosy

    RispondiElimina
  8. mmmhhh..m'hai fatto venir fame! che tentazioni e purtroppo sono intollerante ai latticini, gasp..però..il signor gatto, con quelle zampette! troppo bello e tenero!

    RispondiElimina
  9. ma che dolce il tuo micio :)
    tra la pizza e l'antipasto... scelgo la pizza!

    RispondiElimina
  10. favolo il tuo miciona:)
    sono una tua nuova follower..passa a trovarmi se ti va:)
    baci

    RispondiElimina
  11. Quante cose davvero buoneeee, ho l'acquolina in bocca...che tenero il tuo micio :)

    RispondiElimina
  12. Hai vinto il premio super sweet blogging nel mio blog ❤ Passa per ritirarlo ❤ --> http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Adorabile micio e gustosissime pietanze!!!
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  14. Che fame!!!

    kiss,Elle
    http://www.redischic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Awesome! I love it, my dear. <3

    xoxo
    HOLYKATTA

    RispondiElimina
  16. Che buoni questi snack!MI hai fatto venire fame!!
    A presto!

    RispondiElimina
  17. io li ho provati a e non mi sono piaciuti ma io ho dei gusti strani :)) adoro il tuo micione baci!

    RispondiElimina
  18. Ma provati, ma è un articolo interessante! :)
    Grazie x essere passata da me, ti seguo anche io, baci!!

    Nelslicious

    RispondiElimina
  19. Ciaoooo, eccomi arrivata...che carino il tuo blog, complimenti per tutto :) baci

    RispondiElimina
  20. Grazie per il commento. I Grok li adoro

    RispondiElimina
  21. Buoni, buoni..sulla pizza non li abbiamo mai provati però!!
    Bellino il nome del blog!
    Grazie per la visita, ti aspettiamo presto!

    XOXO

    Marci&Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
  22. ciao,vedo che il tuo Signor gatto è molto iteressato ai tuoi piatti...grazie di essere passata a salutarmi
    un abbraccio da me e tante fusa da Romeo (il mio amico peloso)

    RispondiElimina
  23. ciao, mi piace molto il tuo signor gatto incuriosito da Grok. miiiiiaoooooooooo

    RispondiElimina
  24. Ti ringrazio di essere passata da me.
    Chi meglio del tuo amico gatto,per testare i Grok!!
    A quanto pare è rimasto molto soddisfatto.
    Un bacio e una carezza al tuoamico.
    Buona serata
    Incoronata

    RispondiElimina
  25. Ti ringrazio di essere passata da me.
    Chi meglio del tuo amico gatto,per testare i Grok!!
    A quanto pare è rimasto molto soddisfatto.
    Un bacio e una carezza al tuoamico.
    Buona serata
    Incoronata

    RispondiElimina
  26. Eccomi!
    Non sono un esperto di questioni gatronomiche, ma come diceva mia nonna: "Non so cucinare, ma so mangiare."
    Insomma, apprezzo ciò che buono; il che è pur sempre meglio di niente, no?
    Scherzi (più o meno) a parte, mi piace molto il fatto che il sito produttivo, come scrivi, si trovi "in una cascina ristrutturata di inizio '900, sede originaria del Caseificio."
    Penso infatti che sia importante rilanciare delle attività produttive e lavorative proprio dove nacquero... un bel legame col passato e con le generazioni che ci hanno preceduto.
    Ciao!

    P.s.: non ho avuto il tempo sufficiente per leggere tutti i 54 commenti, scusami quindi se ho ripetuto cose già dette da altri.

    RispondiElimina
  27. Ciao cara! piacere di conoscerti! Ti seguo molto volentieri:)
    Un bacione e buon weekend!!!

    PS che carino il signor Gatto:)

    RispondiElimina
  28. Ciao,passo per ringraziarti della tua visita e per la tua voglia di unirti al mio blog ma credo ti sia sfuggito perchè non ti visualizzo fra i miei followers,se vuoi puoi riprovare io intanto mi sono già unita con piacere.Complimenti per la tua gustosa collaborazione e Buona Domenica.
    Zagara & Cedro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho rifatto la procedura :) dimmi adesso!

      Elimina
  29. Li vorrei proprio provare! baci

    RispondiElimina
  30. ciao, ho scoperto i crock da poco e quelli al gusto deciso sono
    i preferiti miei e di mia figlia, io li uso come semplice
    spuntino o come crostini nel passato di verdura, sono buonissimi,
    un abbraccio Milly

    RispondiElimina
  31. Ma quante idee carine.... Sto aspettando anche io la campionatura Grok e so già come consumarli... :-)

    RispondiElimina
  32. Salve, grazie della tua visita che ricambio con piacere. Molto interessante il tuo blog, molto appetitoso,ciao e buona domenica, Angelo.

    RispondiElimina
  33. uuuuuhhhh lo conosco,lo conosco io li sgranocchio cosi al naturale e uno tira l'altro ....troppo buoni

    RispondiElimina
  34. ciao, che carino il micio e' simile al mio, grazie per le informazioni, lo conosco questo prodotto gustoso infatti, comodo sempre pronto, lo mangio da solo, ma ho visto che si puo' utilizzare anche abbinato ad altri alimenti, grazie, buona giornata rosa a presto.))

    RispondiElimina
  35. Buongiorno... eccomi qui! Come vedi ho accettato il tuo invito. Un blog molto invitante. Arrivederci a presto!

    RispondiElimina
  36. Ciao grazie di essere passata nel mio blog! Con piacere riacambio la visita ...buona la pizza con i Grok .. a me piacciono molto ciao e buona serata Lia

    RispondiElimina
  37. un idea d'aperitivo molto simpatica

    RispondiElimina