Informazioni personali

La mia foto
Dear friends, Thank you for visiting My profile! You're welcome! My passions are animals, beauty, fashion and food. You will find these things, surfing My blog! And, of course, you will see My lovely, sweet and lazy Mr Cat! Follow me and my friend Mr Cat on our blog http://elefantest89.blogspot.it ; If you are a Company, and you are interested in cooperation, you can contact me at elefantest89@gmail.com

martedì 23 aprile 2013

Guerzoni, il mio ingrediente segreto in cucina

La storia dell'azienda Guerzoni ha inizio da nonno Arduino e nonna Zina. Dopo tanti anni di lavoro nelle campagne della bassa modenese, con i risparmi di una vita sono riusciti ad acquistare un vecchio casolare circondato dalla vigna. Il figlio Felice, con la moglie Iride, ha dato inizio alla progressiva conversione delle vigne verso il Biologico e il Biodinamico. Negli anni ’70, era considerata una pazzia. Il profondo rispetto per la natura ha permesso di superare tutte le difficoltà. Nei primi anni ’80, l'azienda agricola, quando ancora in Italia la certificazione biologica non esisteva, rispettava i disciplinari biodinamici tedeschi. La certificazione, in quei tempi, era quindi rilasciata da un ente di controllo tedesco (Demeter). Negli stessi anni è cominciata la produzione dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Tutt’oggi l'acetaia Guerzoni è l’unica al mondo ad essere certificata Biologica e Biodinamica. Questo è forse uno dei nostri più grandi vanti.

La missione è di produrre prodotti fedeli alla tradizione con l’intento di trasmettere a tutti il gusto del passato e lo spirito dei nonni, che non piegavano la natura al loro volere con i prodotti chimici o con le tecniche invasive, ma la ascoltavano e si lasciavano guidare da essa.





Io ho ricevuto i seguenti prodotti:
Condimento serie bronzo
Condimento bianco balsamico
Mosto d'uva

Ho pensato di sperimentare il condimento bianco balsamico per impreziosire una mia ricetta: il coniglio in bianco.
Ho tagliato lo scalogno e l'ho fatto soffriggere in padella con olio extra vergine d'oliva; ho aggiunto la salvia precedentemente tritata, il coniglio, sale e pepe.




A cottura quasi ultimata ho aggiunto il condimento bianco balsamico Guerzoni ed ho lasciato sfumare il tutto.
 
Ed ecco qui il mio piatto pronto!





Uno, due, tre e... Gnam!

Tralaltro con il sughetto che rimane nella pentola potete anche condirci la pasta! È ottimo, parola di Signor Gatto!

Vi invito a visitare il sito web dell'azienda per poter scoprire tanti altri meravigliosi prodotti http://www.guerzoni.com/

Un saluto a tutti,
Elefantest e il Signor Gatto

15 commenti:

  1. Guerzoni é dinonimo di qualitá in tavola lo uso pure io per arricchire i miei piatti

    RispondiElimina
  2. questo aceto è divino, rende ottimi i piatti!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo prodotto :)
    Bentornata cara! Spero tutto ok...
    Baci!

    ramy-s.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. ahahahah allora ti diletti anche tu in cucina!!!! Brava, questi prodotti sembrano eccellenti ^.^
    Buona serata <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  5. Che fame!!! sembra buonissimo!

    RispondiElimina
  6. Brava amica mia bella collaborazione i loro prodotti sono ottimi li ho provati anch'io^_^

    RispondiElimina
  7. Davvero invitante quello che hai preparato!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  8. Complimenti per la bellissima collaborazione!!!! Devono essere prodotti molto buoni, e complimenti per il tuo secondo invitante e appetitoso..io adoro il coniglio!!!
    Un bacione!!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  9. Il segreto è segreto ma anche tu ci metti del tuo! Sei proprio brava!

    RispondiElimina
  10. ma che bella collaborazione e che bella ricetta ciao

    RispondiElimina
  11. Non conosco questa marca, ma adoro l'aceto balsamico: devo provarlo ;)))

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it/2013/04/mirco-for-cagi.html

    RispondiElimina
  12. questo aceto è davvero ottimo si presta a molte ricette sfiziose

    RispondiElimina