Informazioni personali

La mia foto
Dear friends, Thank you for visiting My profile! You're welcome! My passions are animals, beauty, fashion and food. You will find these things, surfing My blog! And, of course, you will see My lovely, sweet and lazy Mr Cat! Follow me and my friend Mr Cat on our blog http://elefantest89.blogspot.it ; If you are a Company, and you are interested in cooperation, you can contact me at elefantest89@gmail.com

sabato 2 marzo 2013

Torta di compleanno a modo mio

Non sono una chef, e lungi da me confrontarmi con dei grandi maestri della cucina, proprietari di blog molto deliziosi che seguo.
Volevo semplicemente mostrarvi la mia umile torta di compleanno, fatta per una persona cara, il mio papà.
Ho preparato un pan di Spagna da 9 uova, l'ho suddiviso in tre strati.
Ho bagnato ciascuno di essi con latte freddo e alkermes (quello diluito, per dolci).
Ho farcito con crema (fatta da me) e panna montata.
Ho decorato poi con panna, cioccolato fondente (precedentemente fuso, a bagnomaria) e stelline di zucchero.
Il risultato è questo.









Adesso l'ho messa in frigo, dove starà fino a domani.
Che ve ne pare?
A me richiama vagamente i biscotti Pandistelle.
Speriamo sia buona!
Ciao a tutti,

Elefantest

54 commenti:

  1. Perchè sminuisci il tuo lavoro? Sei stata bravissima e sicuramente il tuo papà sarà felicissimo!!!! Auguri!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariangela! Troppo gentile :)

      Elimina
  2. le cose fatte con amore sono sempre le piu buone, bravissima e auguri al tuo papi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Siete troppo gentili, io mi commuovo!

      Elimina
  3. Una bellissima torta di compleanno! Complimenti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, grazie!
      Ma io non sono brava come te.

      Elimina
  4. Dev'essere buonissima!! :D

    http://elimakeup0005.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. che delizia!!!ne assaggerei volentieri un pezzo!!!

    RispondiElimina
  6. woooow mi sta venendo l'acquolina in bocca!! sembra super buona! complimenti :D

    RispondiElimina
  7. Che bella!*_*
    Sara contento papino *_*

    RispondiElimina
  8. Ciao dalla Francia!
    Sono molto felice di accoglierti! Il tuo blog sarà inserito sotto la voce ITALIA N° 831 in un istante.
    Ti chiediamo di seguire il blog "Directory", perchè offrirà al tuo blog il doppio delle possibilità di visualizzazione.
    Grazie della tua comprensione. A destra, nella lista verde, troverai tutti i Paesi e, cliccando sopra un Paese, troverai tutti i nomi del blog di quel paese che aderiscono alla "DIrectory".
    Invita i tuoi amici ad entrare a far parte della "directory".
    La creazione di questo blog "directory" rende possibili più relazioni tra i diversi Paesi e ci permetterà di conoscere diverse culture e condividere passioni, mode, disegni, fai-da-te, cucina, fotografie e poesie.
    In questo modo potrete trovare in altri paesi altre persone con le vostre stesse passioni.
    Siamo fortunati ad essere sulla piattaforma di Blogspot che ci offre l'opportunità di parlare al mondo.
    Più persone ci saranno, migliori saranno le opportunità per tutti. E sì, lo confesso, ho bisogno che le persone conoscano questo blog.
    In qualche modo, tu sei l'ambiasciatore di questo blog nel tuo Paese.
    Non è un blog personale, l'ho creato per tutti. Perciò fallo conoscere ai tuoi contatti e ai tuoi amici del blog: il successo di questo blog dipende da tutti i partecipanti.
    Quindi, nei prossimi commenti con i tuoi amici, invitali a raggiungerti nella "directory" con questo commento:
    *** Io sono nella "directory", raggiungetemi! http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/ ***
    Vuoi che questa directory diventi più importante? Aiutami a farla crescere!
    Il tuo blog è nella lista ITALIA, spero che questa lista cresca velocemente.
    Tanti saluti.
    Chris


    Ti chiediamo di seguire il nostro blog e di mettere un badge a tua scelta nel tuo blog, in modo da far conoscere la directory ai tuoi amici.
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/09/06/12090603083012502810288938.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/19/120319072128505749603643.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/07/12/12071211040212502810092867.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/28/120328020518505749640557.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/15/1203150723211250289584870.png
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/09/21/12092110155912502810343002.gif


    Se desideri farmi conoscere il blog dei tuoi amici, mandami il loro URL. Vedo che conosci molte persone nel tuo Paese, puoi provare a farli entrare nella "Directory"?

    Importante per lo scambio di servizio vi chiediamo di seguire il blog "Directory" Segui il nostro blog vi dà due volte la possibilità di conoscere il tuo blog! grazie per la vostra comprensione

    RispondiElimina
  9. Sembra buonissima! *-*

    P.S: ti seguo anch'io! http://thefashionpancake.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Tuo padre sarà felicissimo di ricevere questa bellissima e buonissima torta! Un bacio e auguri al papà

    RispondiElimina
  11. You have the chance to join my exciting SECRET GIVEAWAY just one more day!So hurry up and click on this link:
    http://mykaleidoscopeeyes.blogspot.com/2013/02/my-secret-giveawayshhh.html
    Thank you!
    xoxo Veselina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu hai appena vinto un mongolino d'oro -.-

      Elimina
  12. looks delicious!

    xx

    www.aroundlucia.com
    www.aroundlucia.com

    RispondiElimina
  13. Delightful! Sucha beautiful cake it is :))


    Come visit us sometime :)
    Would you like to follow each other? Lemme know...
    xoxo
    Ankita
    http://makeupstyleandsugar.blogspot.in/

    RispondiElimina
  14. Torta sembra bellissima e buonissima! Adoro l'alchermes quindi sono qui a sbavare davanti lo schermo, mannaggia a te :)

    RispondiElimina
  15. che brava e molto creativa !

    ti seguo , se ricambi sarò felice .

    Buona domenica

    ave

    RispondiElimina
  16. wowww bravissima, io faccio tantissime torte ma il pan di spagna ancora non mi esce bene :-) grazie per esserti unita al mio blog, ti seguo con piacere anche io :-)

    RispondiElimina
  17. Brava!!! Grazie per la visita sul mio blog. Adesso ti seguo :)
    http://ramy-s.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. Sei stata molto brava!!!! Chissà che buona!!!! :)
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  19. Sei stata bravissima, complimenti!!!

    RispondiElimina
  20. cavoli dev'essere buonissima! :Q complimenti! :)

    RispondiElimina
  21. In cucina si deve OSARE e tu hai osato. Un BUON risultato.
    Buona Domenica e auguri al Papà, Ulla

    RispondiElimina
  22. Grazie del commento,quando accendo il pc ti seguo anche io! Io adoro i dolci ma mi impedisco di cucinati perché ne mangio già moltissimi! Il tuo sembra molto buono :D

    http://moongreyhound.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. concordo...anche a me ricorda i pan di stelle ;)
    è davvero bella e sarà sicuramente stata buonissima!!!

    RispondiElimina
  24. Invitante questa torta.
    Il tuo papà sarà stato entusiasta.

    Tiziana

    RispondiElimina
  25. Bella la tua torta e penso sia stata buonissima.
    Grazie per la tua visita al mio blog ed essere diventata mia followers ricambio volentieri.

    RispondiElimina
  26. bella la tua torta. Anch'io mi sono unita ai tuoi lettori, complimenti per il blog

    RispondiElimina