Informazioni personali

La mia foto
Dear friends, Thank you for visiting My profile! You're welcome! My passions are animals, beauty, fashion and food. You will find these things, surfing My blog! And, of course, you will see My lovely, sweet and lazy Mr Cat! Follow me and my friend Mr Cat on our blog http://elefantest89.blogspot.it ; If you are a Company, and you are interested in cooperation, you can contact me at elefantest89@gmail.com

sabato 2 marzo 2013

Prodotti finiti, mese di febbraio (parte Prima)



Ciao a tutti,
Oggi vi parlerò di alcuni prodotti che ho ben spremuto e terminato nel mese di febbraio.
E poiché sono tanti, ho deciso di suddividerli in due post, onde evitare di proporvi un papiro illeggibile.

Sostanzialmente oggi vi mostrerò
- 2 profumi;
- una confezione di tea tree oil;
- un burrocacao;
- una crema per il contorno occhi;
-una maschera per il viso.




Eccovi una foto d'insieme








Ora vi parlo dei singoli prodotti:










CHARLIE BLUE EDT 100 ml (Revlon) 
Prezzo € 9,90
Introdotto nel 1973 dalla Revlon, Charlie Blue è una fragranza fiorita e lussureggiante che combina una miscela di fiori di geranio, gelsomino, rosa, legno muschioso, legno di sandalo, muschio di quercia e musk.

Il prezzo è davvero irrisorio, e nonostante sia un eau de toilette dura davvero per ore e bastano pochi spruzzi.
È il profumo che mia madre usava da giovane, ed io da bambina me lo spruzzavo sempre quando ero a casa e lei non c'era per via del lavoro, per sentirla vicina a me.
Quando mesi fa, trovai l'offerta al supermercato non esitai ad acquistarlo e l'ho usato molto.
Non mi ha mai stancata.
Che dire, forse il mio giudizio non è imparziale ma adoro questo profumo perché per me "sa di mamma", e come dice il detto "Di mamma c'è ne è una sola".

Lo ricomprerei? Si, ma ho altri profumi da finire quindi lo metto nella lista dei futuri acquisti.



CHARLIE RED EDT 100 ml (Revlon)
Prezzo € 9,90
Fu lanciato nel 1993. Prevalgono le  note di arancio fiore, gardenia, prugna, ribes nero, viola e pesca; medie sono note di garofano, tuberosa, orchidea, gelsomino, ylangylang, giglio della valle e rosa; le note di base sono miele, legno di sandalo, ambra, muschio e legno di cedro.

Qui il discorso è diverso, "non sa di mamma", personalmente dopo averlo spruzzato, sulla mia pelle sentivo solo alcol, e la fragranza vera e propria compariva dopo qualche minuto.
È troppo amaro per i miei gusti questo profumo.
Lo ricomprerei? No, no e no. L'ho comprato una volta perché volevo completare il binomio con il suo socio (la versione blu), ma non c'azzecca niente.
Poi, ovvio, è questione di naso... E il mio ha votato no.





 TEA TREE OIL (Named)
Trovate la mia recensione QUI
Inutile che vi dica altro. Questo prodotto, nel mio beauty, non deve mai mancare.
Il prezzo è di €  11,50

DELICE BABY-CARE (MillMill)
Prezzo € 0,99
 È un burrocacao alla camomilla, suppongo sia per bambini. L'ho acquistato tempo fa all'Eurospin.
Niente da dire perchè è economico, ma non ha nulla da invidiare a un Labello.
Poi l'odore più che camomilla mi ricorda tanto un latte corpo che avevo allo zucchero filato.
Lo stick è azzurro, ma ovviamente sulle labbra non è pigmentato.
L'idratazione non è granchè, ma per il prezzo che ha è promosso.

Lo ricomprerei? No, perché non mi fisso mai su uno stick per la labbra, e poi ho altri burrocacao da finire.



CREMA CONTORNO OCCHI CENTELLA E PEPTIDE 5 per borse e occhiaie
Prezzo: non ne ho idea, perché mi è stata regalata ( per la serie, sanno che quando sono nel periodo degli esami divento uno zombie) e non sono mai andata in quell'erboristeria del dottor Pincopallo.
Indicazioni: crema specifica per la zona perioculare. Rivitalizza la pelle e riattiva la microcircolazione.
Caratteristichedissimula le occhiaie, riduce le borse e attenua le rughe di espressione.
Emulsione a idrosomi, adatta ad ogni tipo di pelle, distende e illumina lo sguardo.
Senza profumo.
Parrebbe che abbia anche effetto Anti-age (ci piace!), poi si assorbe bene, non irrita (e vi assicuro che io ho occhi delicatissimi) e non causa quegli orribili comedoni.
Posso dirvi che la mia pelle se l'è bevuta. Per cui se mi capita di trovare un prodotto che abbia gli stessi attivi, me lo arraffo!
Quindi, lo ricomprerei? Oh yes!





PURIFYNG MASK , 55 ml (Kiko)
prezzo € 5,90
"Maschera purificante remineralizzante, matifica la pelle a lungo e riduce le imperfezioni.
Ideale per pelli da miste a oleose e in caso di imperfezioni e impurità.
 Grazie a microspugne vegetali ed argilla, assorbe il sebo in eccesso senza inaridire la pelle e con un leggero massaggio favorisce l’eliminazione di cellule morte.
 Sali minerali e oligoelementi rivitalizzano l’incarnato. Il viso è opacizzato".
(Dal sito kiko).

Il mio parere invece è questo (cercherò di essere il più delicata possibile): non fa un tubo, irrita la pelle che è un piacere ma le impurità rimangono lo stesso a farci compagnia.
La ricomprerei? Manco se mi pagano. In commercio si trovano prodotti più economici e con più funzionalità.

Approfitto per fare un piccolo appunto sui prodotti kiko.
Bene, in my opinion, sono pessimi. 
Vi consiglio, se proprio ci tenete, di acquistarli solo in saldo, ma anche scontati per me non valgono il prezzo pagato e sono di qualità inferiore anche ai prodotti da supermercato.
Ora, voi mi direte che comunque è un brand economico e bla, bla,bla..
Io vi dico, che da due anni a questa parte di economico non fanno più un tubo, e se vi recate in una profumeria (non intendo quelle grandi nel centro della città, ma quelle piccoline in periferia, dimenticate dal resto del mondo) potrete trovare prodotti magari scontati e con un migliore rapporto qualità prezzo.
L'unica cosa che salvo di kiko sono gli smalti, ma non mi riferisco alle collezioni proposte a Natale 2012 oppure a quelle attuali, bensì ai colori laccati che erano stati lanciati l'anno scorso.
Di quelli avevo fatto scorta ( e ve lo dice una che ha una tre beauty pieni di smalti, ne ho esattamente 213).
Naturalmente ho espresso solo un mio misero parere, poi ognuna compra e prova ciò che vuole, in base alle proprie esigenze e al portafogli.
Ma se pensate che da kiko si risparmi, beh fate un grande errore secondo me.
Ricordo che appena questo brand venne lanciato sul mercato i prezzi erano molto buoni, ma da quando hanno cominciato a vendere molto, secondo me in fatto di prezzi stanno dando i numeri.. E la gente non è scema.


                           ..... Ma lasciamo perdere la mia polemica e torniamo a noi



Ed eccoci qui con un collage d'insieme.
Voi avete provato qualcuno di questi prodotti?
Come vi siete trovate?

Farò in modo di publicare presto anche la seconda parte dei prodotti finiti, che riguarda per lo più prodotti di make up.
Buon Sabato a tutti e a presto!


Elefantest

37 commenti:

  1. mi ha sempre incuriosita quel profumo...l'olio di tea tree lo uso anche io sempre baci!

    RispondiElimina
  2. molto utile come post!:) sulla Kiko sono d'accordo con te ma trovo che le LE abbiamo una qualità superiore. Ovviamente da comprare in saldo perchè senno mi spelano :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Come già detto io esprimo solo un mio parere, ognuna è diversa, a cominciare dal tipo di pelle! ;)

      Elimina
  3. sai che ho avuto la tua stessa impressione con il Charlie blue e red??? Il primo mi piace tantissimo mentre il secondo è troppo alcolico... evidentemente ha una formulazione diversa ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già :) mi sa proprio di si!
      Ps: abbiamo nasi che parlano la stessa lingua ;)

      Elimina
  4. concordo su kiko, infatti compro raramente..però alcune cose le trovo carine e valide! per il resto non ho mai provato nulla, ma mi incuriosisce il profumo Charlie in confezione blu!:)

    RispondiElimina
  5. Direi che tra i due, è il migliore! :) se lo trovi, magari prova il tester così vedi tu.
    Per kiko, de gustibus ;) magari in futuro mi ricrederò!

    RispondiElimina
  6. per kiko sono d'accordo con te, infatti io compro solo smalti, mascara (solo se in saldo) e in generale qualche ombretto sciolto/rossetto se il colore e la durata sono buoni. Prodotti di cura della pelle mai presi nè ci tengo!
    Ho il loro bifasico abbandonato in bagno perchè mi fa bruciare gli occhi! :)
    Anche mia mamma usava Charlie, sai? :D
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiii mi fa piacere! Allora era un profumo di moda! Che bello!

      Elimina
  7. Non li ho mai provati questi prodotti ma la crema per le occhiaie mi ispira molto, ne avrei giusto bisogno 2/3 tonnellate adesso! :D
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  8. ciao rovo il tuo blog molto utile soprattutto per me che sn un po' superficiale e non mi applico molto a provare trucchi e creme.. ma metto solo un velo di fondotinta ritrovandomi la pelle secca e squamosa!!!

    ti seguo kiss

    http://letitbestylish.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei gentilissima! Ma non sono una grande esperta, mi limito a testare e recensire, in base a come reagisce la mia pelle :)
      Arrivò!

      Elimina
  9. Adoro anche io il tee tree!:) baci

    RispondiElimina
  10. grazie sono contenta che ti piaccia la GNLD..spero anche che ti interessa qualche prodotto :)

    RispondiElimina
  11. Sarei curiosa di provare la crema contorno occhi :D
    Nuova follower :*
    http://thescentoffashions.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Belli i tuoi prodotti, mi piace in particolare la crema contorno occhi!
    Grazie anche io ora sono tua follower, credevo di esserlo già :-)

    RispondiElimina
  13. ciao!! ti ringrazio per essere passata da me e per il commento carino... devo assolutamente seguirti xke è vero DUMBO NN PASSA MAI DI MODA ;)

    Pretty To Be Happy

    RispondiElimina
  14. Ciao Elefantest89,
    Sei passata da me, subito ricambio e ti seguo!
    Ho avuto una volta anch'io un profumo Charlie Red, mi ricordo che era molto forte.
    Ma dove compri quello blu a 9,90????
    A presto,
    Carmen (Arte Creattiva)

    RispondiElimina
  15. Ciao,
    grazie per essere passata da me e per esserti unita alle mie follower, ovviamente ho ricambiato con piacere.
    CHARLIE è il profumo preferito della mia mamma lo usa da quando era ragazza ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *___* allora avevo ragione! È il profumo che sa di mamma!

      Elimina
  16. ciao,anche io ho Charlie blu,me lo hanno regalato a Natale,lo trovo un pò forte per i miei gusti...le tue recensioni sono davvero utili!!!proverei di sicuro la crema contorno occhi!baci

    RispondiElimina
  17. Anch'io ti seguo! Il giveaway passo, perchè non ho mai fortuna nei sorteggi :)

    RispondiElimina
  18. Non ci credo che hai due parti di prodotti finiti! Io sono lentissima a smaltire le cose TuT
    La maschera ce l'ho pure io ed è vero che ci sono in commercio prodotti migliori ;) Ti consiglio però il 3d di Kiko! E' fatto di argilla bianca, quindi purificante anche lei ;)
    Pluiedevelours

    RispondiElimina
  19. anche io ho provato il PURIFYNG MASK della kiko e non mi è piaciuto per niente... credo che vada bene solo per pelli molto grasse altrimenti secca eccessivamente la pelle.
    http://mariasoriginaljewelry.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Ciao, Elefantest. Sono ELISA. Mi hai lasciato un messagio in inglese giusto? Mi ha piaciuto tuo nome. Chiedo gia scusa perche mio italiano non é dei migliori. Sei andata al mio blog. Che piacere!!! Ma parliamo in italiano dai.... Io sono brasiliana ma vivo in Svizzera italiana e te??? Mi ha piaciuto moltissimo questi post su i prodotti finiti e tuo parere. Sto gia partecipando del tuo blog. Sono contentissima!! Ma dove mi hai trovato!!! Benvenuta!!! Bacioni. ELISA del BLOG ABAFA E DESENCANA.

    RispondiElimina