Informazioni personali

La mia foto
Dear friends, Thank you for visiting My profile! You're welcome! My passions are animals, beauty, fashion and food. You will find these things, surfing My blog! And, of course, you will see My lovely, sweet and lazy Mr Cat! Follow me and my friend Mr Cat on our blog http://elefantest89.blogspot.it ; If you are a Company, and you are interested in cooperation, you can contact me at elefantest89@gmail.com

giovedì 21 marzo 2013

La natura ha creato il fluido perfetto, Elicina

Avete mai sentito parlare di Elicina, la crema ai mucopolisaccaridi di lumaca?!
Io la prima volta che vidi la pubblicità scoppiai a ridere, devo dire la verità.
Eppure è tutto vero!
La valutazione delle proprietà della bava di lumaca e dell'efficacia dei prodotti Elicina è invece confermata da una mole di studi, ricerche e approfondimenti in vari campi che pochi estratti naturali possono vantare.

Le proprietà della bava di lumaca sono molteplici, e la loro azione contemporanea sulla nostra pelle rende Elicina una crema unica.
Idratazione (acqua di riserva) - grazie ai mucopolisaccaridi
Potere cicatrizzante (utile nel trattamento delle irritazioni della rasatura) - grazie all'effetto combinato di allantoina, collagene, vitamine.
Effetto lenitivo (utile per gli arrossamenti dovuti al sole o al freddo eccessivo) - grazie all' allantoina combinata con mucopolisaccaridi e proteine.
Potere nutritivo e rigenerante - grazie a proteine e vitamine.
Efficacia antirughe (grazie alla stimolazione della sintesi del collagene nativo) - dovuta all'acido glicolico combinato con collagene, elastina, vitamine e mucopolisaccaridi.
Efficacia anti-smagliature - grazie all'azione esfoliante dell' acido glicolico e a quella rigenerante di proteine e vitamine.
Efficacia contro segni dell'acne, macchie e cicatrici - grazie al potere esfoliante, levigante, purificante e anti-untuosità dell'acido glicolico, mediato dall'effetto lenitivo degli altri componenti.

Elicina comprende 6 referenze ( le trovate qui)

Elicina Crema
Elicina Plus Crema
Elicina Lozione Corpo
Elicina Balsamo Aftershave.
Elicina XT Contorno occhi
Elicina Xtreme Maschera Viso



L'azienda mi ha gentilmente inviato alcuni campioncini delle prime 3 referenze.


Elicina crema ha una naturale azione esfoliante, nutre e stimola la rigenerazione dei tessuti della pelle migliorandone il tono e l’elasticità.

Elicina Plus Crema grazie alla presenza del fluido di lumaca in altissima concentrazione, svolge infatti azioni combinate che portano ad una delicata e continua rigenerazione della pelle.Il potere nutritivo ed elasticizzante di collagene, vitamine ed elastina si unisce a quello antiossidante e lenitivo dell’allantoina, mentre la delicata azione esfoliante dell’acido glicolico rimuove le cellule morte e uniforma l’incarnato. Il risultato di queste azioni sinergiche è l'aiuto indispensabile nella lotta ai più comuni inestetismi: rughe, macchie, segni dell’acne, smagliature, cicatrici e arrossamenti.


Lozione Corpo Elicina è un fluido rigenerante per la pelle del corpo.
La pregiata lozione contiene il 50% di estratto di bava di lumaca della specie Helix Aspersa Muller, ed è arricchita con idratanti ed emollienti specifici per le pelli secche e arrossate.


Un recente studio sulle smagliature effettuato dall'Università di Pavia ha evidenziato una riduzione e attenuazione delle stesse del 15% con punte del 40% in soli 2 mesi di utilizzo costante del prodotto per 2 volte al giorno (mattina e sera).

Questo voleva essere solo un post introduttivo.
Io devo ancora testarla, e non vedo l'ora!
Qualcuna di voi invece ha gia usato i prodotti Elicina? Quali?
Come sempre, aspetto i vostri preziosi pareri.
Un saluto a tutti,

Elefantest





70 commenti:

  1. La natura offre prodotti utili più di quanto uno pensi!! In effetti, l'idea di spalmarsi addosso la bava di lumaca non è molto invitante però leggiamo review molto positive!! Aspettiamo il tuo parere!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  2. Io la sto provando ed è magnifica!!

    RispondiElimina
  3. sinceramente mai sentito. ..però sarebbe interessante provare!

    ramy-s.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Credo molto in queste cose, anni fa curai i miei mal di stomaco con lo sciroppo di lumache!!!!! Ottimo!

    RispondiElimina
  5. Una mia amica la usa e mi ha detto che è fenomenale però la bava di lumaca sinceramente mi fa un pò schifo hihihihi........Un bacio Marcella

    RispondiElimina
  6. Ti seguo con piacere. passa a trovarmi se ti va

    http://muchoney.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Mmmh... mi ricorda vagamente il mio nome.. il primo che mi chiama di nuovo 'Elisina' a casa, lo sistemo io! Non sono un mucopolisaccaride della lumaca!! :D Scherzo, amica mia.. conoscevo questo fluido ma.. no, proprio non riuscirei a berlo. Per le creme si, ma non da ingerire! Sei mitica tesoro! TVTB un bacino a te e al tuo mitico testimonial!

    RispondiElimina
  8. Interessante..non sapevo che la bava di lumaca avesse tutte queste proprietà...magari la cosa in sè fa un pò senso, però sapere che si trova come componenente di una crema (e non allo stato puro) con tutte queste bellissime proprietà..è tutta un'altra cosa!!
    Baci
    Rosy

    RispondiElimina
  9. Sinceramente la bava di lumaca non mi attira molto ... ma secondo te è un prodotto cruelty free oppure le lumache vengono uccise per estrarne questo derivato?

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it/2013/03/una-primavera-verde-smeraldo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le lumache non subiscono alcuna violenza. Puoi controllare è scritto anche sul loro sito.

      Elimina
  10. non si finisce mai di imparare!Fantastico!

    RispondiElimina
  11. A me non è servita purtroppo ): baci

    RispondiElimina
  12. Cavoli, ma dove si possono acquistare questi prodotti? E come prezzi? A che livello siamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovi tutto sul sito, ho messo il link!

      Elimina
  13. eccomi cara, sono in ritardo? Grazie per essere passata da me, mi ha fatto molto piacere. Forte la crema con la bava di lumaca, chi l'avrebbe mai detto?! a presto. eleonora

    RispondiElimina
  14. Hi! very interesting blog! I`m pleasant to accept your invintation to follow each other and now I followed you here, follower N 347! Hope you follow me back! Keep in touch and nice evening!
    http://afinaskaterblogspotcom.blogspot.ru/

    RispondiElimina
  15. bellissimi blog
    passa a trovarmi se ti va

    http://dolci5stelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. thanks for following, dear!
    http://afinaskaterblogspotcom.blogspot.ru/

    RispondiElimina
  17. Thanks for your lovely comment on my blog! I follow you on gfc...

    www.modnaputovanja.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. grazie per i complimenti al mio post e blog, sono passata ti seguo volentieri :) questi prodotti li sto aspettando anche io ;) <3

    RispondiElimina
  19. grazie per essere passata da me!
    ricordati che non fa i miracoli! e costa tantissimo!!
    io ti seguo e spero lo farai anche tu!
    www.hopethinkknow.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, ma intanto la provo!
      Grazie, ricambio!

      Elimina
  20. Oh yeah!
    I will wait for you in DL!
    Let me know!

    www.blog-dailylife.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. Ciao grazie per essere passata da me! Molto interessante il tuo blog! Ti seguo! A presto

    RispondiElimina
  22. I just found your blog and I love it!
    really nice posts and amazing content!!
    check my blog if you want and maybe we could follow each other on GFC?
    I can't wait to see your next post !

    www.modishYou.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. Giusto l'altro ieri ho cercato di convincere mia madre a comprarla (in modo da potergliela rubare e usare poi io ;)) Ma ho fallito, ritenterò appena possibile!

    Baci
    Sarah
    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
  24. non li ho mai provati ma sono davvero curiosissima di provare prodotti con questo ingrediente che a detta di tanti è miracoloso!

    RispondiElimina
  25. io ho usato l'elicina plus per circa 8 mesi, mi era stata regalata dal mio fidanzato a natale.
    Sinceramente devo dirti che secondo me ha aiutato ad attenuare le macchie che avevo sulle guance dovute all'acne, certo non ha fatto miracoli però sono molto meno evidenti!! Spero vivamente di non averne più bisogno perchè costa una fucilata!!

    RispondiElimina
  26. Io conoscevo le proprietà della bava delle lumache
    ma sapevo che i metodi con cui l'estraevano erano
    crudeli e quindi........Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/03/bysimon.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è assolutamente vero. Se leggi sul sito, è spiegato il contrario.

      Elimina
  27. interessante veramente interessante sai che non lo sapevo???grazie per questo post e' bello imparare cose nuove...baciiii

    RispondiElimina
  28. Anche io le ho a casa da provare ma volevo asepttare di finire alcuni prodottini che sono quasi finiti prima di aprirle.Aspetto la tua review con ansia.Baciotti Eli

    RispondiElimina
  29. Thanks :)
    Yes I follow you now!
    Bisous xx

    RispondiElimina
  30. Ciao eccomi arrivata qui da te! Complimenti al tuo blog davvero molto bello! Sono diventata tua follower! A presto! Maria

    RispondiElimina
  31. Hi there, thank you for stopping by my blog. Nice blog you have. I am following you:-)

    RispondiElimina
  32. Non ho mai provato questa marca ma sembra buona :)

    RispondiElimina
  33. Hi, dear! :) Yeah, I'd like to follow each other :D
    I just did and I will be waiting for you to do the same! Kisses :***

    RispondiElimina
  34. Ciao, piacere di conoscerti...quante interessanti informazioni sul tuo blog!!!
    Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto.

    RispondiElimina
  35. Ciao come promesso sono venuta a sbirciare il tuo blog!!! Mi inserisco tra i tuoi followers (anche se purtroppo non ti trovo tra i miei ^^)
    Hai davvero un blog molto interessante!!!

    A Presto
    Nicole

    RispondiElimina
  36. thanks for visiting my blog.. following you now! kisses!!

    http://shoeeobsessionn.blogspot.com/

    RispondiElimina
  37. Molto interessante il tuo blog ti seguirò senz'altro ciao Imma..

    RispondiElimina
  38. ....Sopratutto grazie per avermi fatto visita spero che mi seguirai anche tu

    RispondiElimina
  39. Ciao mi sono segnata tra i tuoi ''seguaci''!Bello il tuo blog di recensioni . lo trovo interessante.
    Ti dico la mia su questa crema che ho provato e non mi ha entusiasmato:il prezzo e' esagerato per la confezione minuscola e a me esfoliava troppo , mi rendeva la pelle secca , anche la plus che dovrebbe essere per pelli piu' sensibili.
    Ho trovato buonissima la'' dermatique ''crema rigenerante pelle venduta in farmacia a 70 euro pero' il flacone e' da 100 ml e ne bastano poche gocce, mi e' durata un sacco e fa bella la pelle , non ho piu' rossori...Spero di essere stata d' aiuto e aspetto la tua recensione.
    Un saluto Vivi.

    RispondiElimina