Informazioni personali

La mia foto
Dear friends, Thank you for visiting My profile! You're welcome! My passions are animals, beauty, fashion and food. You will find these things, surfing My blog! And, of course, you will see My lovely, sweet and lazy Mr Cat! Follow me and my friend Mr Cat on our blog http://elefantest89.blogspot.it ; If you are a Company, and you are interested in cooperation, you can contact me at elefantest89@gmail.com

giovedì 28 marzo 2013

Fleur de Lune, Cosmetici naturali dalla Valle d'Aosta

Ed eccomi qui, con una nuova collaborazione, a presentarvi l'azienda Fleur De Lune.



Voglio farvi leggere le parole della titolare dell'azienda, la gentilissima Signora Leann Gaye Erbsen:
"Fleur de Lune è nata inizialmente per venire incontro alle esigenze della mia pelle sensibile, quando mi sono resa conto di quanto fosse difficile trovare dei validi prodotti che oltre a non irritare la mia pelle avessero anche un prezzo “accessibile”. Sono un’americana con una laurea in fisica ed un background in chimica che ha deciso di mettere a frutto le sue competenze scientifiche per creare una linea di cosmetici che sono stati un toccasana per la mia pelle secca e irritata, aiutandomi a mantenerla sana ed idratata senza darmi quelle fastidiose reazioni allergiche che puntualmente mi venivano quando usavo prodotti che contenevano qualche ingrediente non naturale.

Parlando con la gente mi sono resa conto che siamo in tanti a volere un mondo più sostenibile, dove sia possibile scegliere di consumare prodotti naturali realizzati con tecniche tradizionali dalle piccole aziende del nostro territorio…. così ho deciso di incrementare la mia produzione e Fleur de Lune è diventata una linea di cosmetici dedicata a tutte quelle persone che hanno la pelle sensibile e un’attenzione particolare verso i prodotti naturali realizzati in maniera sostenibile secondo le tecniche tradizionali locali.

Creare saponi e altri cosmetici naturali è la mia passione, ma la mia filosofia è quella di realizzarli utilizzando il più possibile i prodotti locali, per creare un forte legame identitario tra la mia linea di cosmetici e la mia seconda terra, la Valle d’Aosta. Per questo motivo acquisto materie prime quali calendula, camomilla, rosmarino, timo, miele, cera d’api, latte di capra e vino da piccoli agricoltori valdostani, che li producono secondo le tecniche tradizionali tramandate da generazioni.

Le piante officinali, il miele e la cera d’api sono prodotti secondo tecniche di agricoltura biologica, come si faceva un tempo, anche se non sempre sono certificate in maniera ufficiale in quanto per gli agricoltori la certificazione biologica significherebbe avere un costo aggiuntivo che non sempre sono disposti a pagare. Mi piace lavorare con gli agricoltori e voglio fare del mio meglio per contribuire al successo delle loro aziende! Alcune delle aziende agricole dalle quali mi rifornisco di materie prime sono Naturalys (Gaby), Chèvres a Cheval (Charvensod), Genuinus (Nus) e Artemisia (Val d’Ayas).

Il rispetto dell’ambiente e la sostenibilità dei miei prodotti sono argomenti molto importanti per me; per questo motivo non utilizzo olio di palma per realizzare i cosmetici, in quanto le coltivazioni di palma da olio, per come vengono condotte allo stato attuale, risultano particolarmente dannose per il mantenimento della biodiversità. Utilizzo solo oli essenziali prodotti in maniera sostenibile e confeziono i miei cosmetici con materiali totalmente riciclabili o biodegradabili (comprese le pellicole nelle quali avvolgo i miei saponi)".

Sapete quanto io ami i prodotti ecobio, quindi per me è un piacere ospitare nel mio blog l'azienda Fleur De Lune.

Ecco la vasta gamma di prodotti:
Sapone Fatto a Mano
Sapone Liquido
Prodotti per il Corpo
Prodotti per la Doccia
Prodotti per Viso e Labbra

Ho avuto modo di testare il Balsamo labbra al caffè, nutriente dall’aroma delicato che ricorda quello di un bel cappuccino fumante mattutino.
Ingredienti: Prunus Dulcis, Cocos Nucifera, Theobroma Cacao, Cera Alba*, Aroma (*prodotto in Valle d'Aosta).

Il packaging è essenziale, ma raffinato. E soprattutto l'idratazione è ottima. Credo sia uno dei pochi burrocacao che vale davvero il prezzo pagato.
Per quanto mi riguarda sono curiosa di provare anche le altre varietà di questi balsami.
Vi sono infatti anche quello alla vaniglia, alla violetta, al miele, alla menta piperita, e infine la variante neutra.

Mi premeva mostrarvi le parole della Signora Erbsen, perché sono le parole giuste che ci permettono di cogliere quello che è lo spirito della sua azienda, e ritengo che tutte le aziende di cosmesi dovrebbero adottare la sua filosofia di rispetto dell'ambiente e dell'ecosostenibilità.
Spero che in molti riflettano sul fatto che la natura ci ha dato risorse preziose, delle quali si può e si deve farne tesoro.

Ringrazio la Gentilissima Signora Leann Gaye Erbsen per la collaborazione.
Vi lascio volentieri il link al sito web dell'azienda.

Un saluto a tutti,
Elefantest e il Signor Gatto





77 commenti:

  1. Questo brand mi ispira moltissimo: giusto 6 giorni fa ci siamo messe in contatto per una collaborazione! Non vedo l'ora che i prodotti arrivino *-*

    RispondiElimina
  2. ma che bel micioneeeeee!! :)
    e godereccio sembra eh?? aahah
    trovati proprio in trentino ora no ci sono anche da me
    per le saponette le adoro...i profumini naturali..
    ma quanto costano !!!..se no... le comprerei tutteeeee
    adoro andare in quei negozini tutti profumati e i primi li ho

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questa linea di prodotti,grazie :-)

    RispondiElimina
  4. molto interessanti questi prodotti. .. hai fatto anche oggi un post utilissimo.

    Sig. Gatto è un ciccione dolcissimo :)))

    ramy-s.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihihihih! È un dormiglione!
      Grazie cara :)

      Elimina
  5. Adoro la Vallèè!! <3 Mamma mia che voglia di tornare.. mi mancano immensamente le mie montagne e invece devo aspettare un altro po'! Che prodotti meravigliosi! :) Un bacio a te e al tuo miciolo!!! :D Troppo caro <3

    RispondiElimina
  6. La sua presentazione mi è piaciuta molot e avendo le figlie con problemi di allegria e irritazioni, credo proprio che la proverò. Vado a vedere il sito. Grazie mille e buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Mi piace davvero la politica di quest'azienda! E secondo me piace anche a signor gatto! ahahahaah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signor Gatto approva tutto ciò che è ecobio :)

      Elimina
  8. Trovare prodotti delicati per chi soffre di allefgie è davvero molto difficile!!!! Davvero interessanti questi prodotti!!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  9. sono prodotti ottimi x chi ha qst problemi, sono davvero utilissimi.

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia il tuo signor Gatto!! :) Sembrano ottimi questi prodotti! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  11. ho letto proprio ieri un posto sul blog di Bambi Organics a proposito di questa azienda e mi sono subito segnata il sito! spero che espandano la produzione inserendo anche qualche crema viso, sarebbe l'ideale *-*
    gli stick labbra mi ispirano tutti tantissimo!!

    Elisha87 @ Su un Filo di Eyeliner

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche io ieri ho letto e commentato il suo post! A lei hanno mandato un sacco di cose :)

      Elimina
  12. fantastica collaborazione amica mia,mai visto il balsamo labbra al caffè immagino l'aroma,e poi se è un prodotto naturale sono sicura che sia ottimo^_^

    RispondiElimina
  13. Dopo questa meravigliosa recensione...ammetto che il mio sguardo è rimasto catturato dal micione ^^ anche io ne ho una...adoro gli animali ^^

    RispondiElimina
  14. Ma guardalo lì il signor Gatto, bello accoccolato!! ^_^
    Il burrocacao al caffé dev'essere buonissimo, io ne ho uno simile della Badger Balm e ha un profumo fantastico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto buono! Si, signor Gatto è un coccolone :)
      Ti abbraccio

      Elimina
  15. Mi hai fatto venir voglia di andare a cercare il balsamo labbra alla violetta! *__*

    RispondiElimina
  16. Gli ingredienti del burro cacao sono davvero eccellenti, vale la pena comprarlo, è ottimo

    RispondiElimina
  17. voglio assolutamente il burro cacao al caffè, soprattutto per l'ottimo inci :)

    RispondiElimina
  18. ottima collaborazione!
    grazie per essere passata da me!!

    RispondiElimina
  19. Una collaborazione veramente bella! Adoro i prodotti naturali e questi saponi attirano veramente molto! Ma il gattone in ultimo è il più bello!

    RispondiElimina
  20. hey there... u've got a gr8 blog.. want to follow eachother?? if so follow me and let me know i'll follow back for sure.. :) if can even follow eachother on lookbook,facebook and instagram..

    RispondiElimina
  21. interessanti questi prodotti...

    RispondiElimina
  22. Abito in valle d'aosta e non conoscevo assolutamente il marchio:) bacione

    RispondiElimina
  23. Ma che carino questo blog! ^^
    Se ti va possiamo seguirci a vicenda, che dici? :3

    Effy
    Effy's Wardrobe

    RispondiElimina
  24. C'è un premio per te, passa da me :)

    RispondiElimina
  25. La cosmética natural me parece muy interesante! besos

    RispondiElimina
  26. Thank you so much for your comment. I don`t understand italian but your posts are really nice. See you son. X

    RispondiElimina
  27. Quante cose carine che non conoscevo! Un brand che vale la pena di scoprire e di provare. Grazie per averlo presentato

    RispondiElimina
  28. Of course! I would love to follow you. I'm now your new follower. Great blog btw as well. Thanks so much so visiting my blog, I really appreciate it... Besos!!!!

    www.jayla31.blogspot.com

    RispondiElimina
  29. Ciao grazie per il tuo commento sul mio blog ti seguo via google e bloglovin, spero farai lo stesso. Ma lo sai che Dumbo è il mio cartone preferito? Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
  30. molto interessante per la mia pelle supernoiosa!
    adorabile il gattone *-*

    RispondiElimina
  31. thanks for stopping by and leaving such a nice comment!!
    sure, i would love following with you and your blog.
    enjoy reading it :)
    so, i'll follow you via gfc and you follow back though:)?
    can't wait to read from you soon.

    RispondiElimina
  32. Ho partecipato anche io al contest "Il passa-Blog di primavera!" di CheapAndChic, mi sono iscritta, passa da me se ti va ;)

    RispondiElimina
  33. I love your blog and am following.
    kisses
    linda-e-loira.blogspot.com.br

    RispondiElimina
  34. Adoro i brand con un approccio naturale e soo sempre felice di scoprirne di nuovi! Mi piacerebbe provare il Balsamo labbra al caffè

    RispondiElimina
  35. E' davvero difficile trovare dei saponi validi per la detersione delle pelli sensibili e delicate, ne so qualcosa perchè la mia pelle è proprio una di queste... interessante anche il burrocacao che io uso quotidianamente e più volte al giorno. Mi piacerebbe molto provare questi prodotti!!!

    RispondiElimina
  36. grazie della visita, anche il tuo blog è molto grazioso!

    ♥ Margherita ♥

    Frivolezze Provinciali

    FACEBOOK PAGE

    RispondiElimina
  37. Auguri di buona Pasqua cara, un abbraccio!!!!!

    RispondiElimina
  38. Ciao, sono Antonella ed arrivo a Te grazie a Kreattiva: new follower!
    Carino qui da Te, complimenti!
    Se Ti va, sei la benvenuta nel mio angolino virtuale...
    A presto
    Antonella by Le Passioni di Antonella

    RispondiElimina
  39. Hi Elefantes89, nice to meet you.

    Thanks for you visit.

    Ok I follow you, so i hope you follow me.

    See you! :)

    RispondiElimina
  40. Non conoscevo questa azienda...vado subito a guardare per bene il loro sito

    RispondiElimina
  41. Se ve interesante muchas gracias por la información , te mando un beso y te me cuidas

    RispondiElimina
  42. hola, te sigo, gracias por pasarte a mi blog!

    http://valiiitop.blogspot.com/

    RispondiElimina
  43. ciao grazie della visita e complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  44. Non conoscevo questi prodotti, sono molto interessanti! Complimenti per la collaborazione! Auguri di Buona Pasqua, ciao!

    RispondiElimina
  45. ciao ti seguo volentieri grazie per la visita
    Marialuisa

    RispondiElimina
  46. Ciaooo... eccomi... mi sono iscritta!
    Ti va di seguirci a vicenda?
    http://sheenmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  47. Oh! I love your cat!!! é molto bello :)

    Nice blog! I'll Follow you!

    un bacio :)

    RispondiElimina
  48. Che belli i saponi, mi piace il loro aspetto artigianale!
    Buona Pasqua cara!
    C'è un premio per te sul mio blog ;)

    Baci
    Sarah
    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
  49. Hello!Great blog i love it!And your cat is so cute!I'd love to follow each other!I follow you via gfc and i expect you do the same for me!Kisses!

    http://handmade-by-spyridoula.blogspot.gr/
    http://my-3d-origami.blogspot.gr/

    RispondiElimina
  50. Buona Pasqua!!! Baci

    http://couturetrend.blogspot.it/

    https://www.facebook.com/couturetrend1

    RispondiElimina
  51. che bello il tuo post complimenti! passa a trovarmi se ti va, potremmo seguirci!
    Tania
    www.glamourmaniacs.com

    RispondiElimina
  52. Ma che bello il tuo blog!!!
    Passerò sicuramente a trovarti molto spesso!!!
    Mirena

    RispondiElimina