Informazioni personali

La mia foto
Dear friends, Thank you for visiting My profile! You're welcome! My passions are animals, beauty, fashion and food. You will find these things, surfing My blog! And, of course, you will see My lovely, sweet and lazy Mr Cat! Follow me and my friend Mr Cat on our blog http://elefantest89.blogspot.it ; If you are a Company, and you are interested in cooperation, you can contact me at elefantest89@gmail.com

mercoledì 13 marzo 2013

Erboristeria il Girasole

Oggi vi parlo di un'azienda speciale, si tratta dell' Erboristeria Il Girasole.
 

 

 
L'erboristeria è un'antica arte che si occupa della conoscenza delle piante (erbe, piante medicinali, officinali, aromatiche e spezie), della loro coltivazione, raccolta, conservazione e commercio a scopi terapeutici (fitoterapia, galenica tradizionale), cosmetici o nutritivi.
L'Erboristeria moderna nel corso dell'industrializzazione sociale, è stata modernizzata. La raccolta selvatica d'un tempo è stata sostituita da coltivazioni agricole specializzate in erbe e medicinali.
Fornivano e forniscono i loro prodotti alle industrie alimentari, cosmetiche, erboristiche farmaceutiche.
L'industria li elabora in: integratori alimentari, prodotti salutistici, cosmetici, prodotti erboristici e fitoterapici, farmaci.
Una tale specializzazione richiede delle formazioni adatte.
L'Erboristeria Il Girasole nasce il 2 luglio 1982, nel cuore della Franciacorta a Rovato (BS).
Le erbe della tua salute, integratori erboristici, prodotti naturali, cosmetica, erbe officinali e tisane su misura, articoli da regalo, tisaniere, profumi dal 2011 sono acquistabili anche presso lo Store Online 
 
 


 
Vi mostro i prodotti che mi sono stati gentilmente inviati:



- 1 confezione di Crusca d'avena (250g)
La crusca di avena è ottenuta dalla decorticazione dei chicchi di avena. Un modo semplice e naturale per assumere fibra nella dieta quotidiana. La fibra alimentare contenuta nella crusca di avena non dà apporto calorico, anticipa la sensazione di sazietà e favorisce la peristalsi intestinale.
Uso:
La crusca di avena può essere consumata regolarmente cruda, aggiungendone a ogni pasto un cucchiaio nel latte, nello yogurt, nel tè, nella minestra, nell'insalata o nelle verdure lesse. Può anche essere miscelata (a piacere in misura del 10-20%) alla farina di grano tenero nella preparazione di pane casereccio, focacce e biscotti di tipo integrale.
Prezzo € 3,20

Personalmente io ne metto due cucchiaini nello yogurth, mi piace così. Vi consiglio di provarla, perché oltre a rendere lo yogurth più gustoso è anche un ottimo aiuto per l'intestino, soprattutto se, come me, ce l'avete pigro!

- Frugelletten Tavolette di frutta a base di fichi (240g)
La confezione contiene 24 dadini masticabili a base di fichi, prugne e senna.
Essendo lassativi, non vanno ASSOLUTAMENTE usati in maniera prolungata, ma solo nei casi di stitichezza.
Prezzo € 14,20

Ora voi direte.. Vabbè Elefantest, adesso abbiamo capito tutti che sei stitica...!
Beh, io credo che con gli stili di vita che siamo costretti a condurre al giorno d'oggi, siano in molte le persone ad avere un problemino simile al mio. E se mi viene data l'opportunita di provare dei prodotti NATURALI, che possono aiutarmi in qualche modo, scusate perché non dovrei condividere la mia scoperta con voi? Ho un blog in cui recensisco ciò che testo, quindi non ci vedo nulla di male.

Anzi, colgo l'occasione per consigliarvi la crusca e i fruttini, perchè credo siano un acquisto DAVVERO utile.


 

- Confettura extra di albicocche (385g) realizzata con la miglior frutta cotta a vapore per preservarne le caratteristiche. Contiene: albicocche 60%,zucchero 40%,pectina,vitamina C.
Non contiene.aromi, conservanti,coloranti.
MADE IN ITALY
Prezzo € 3,90

Ecco, questa è stata apprezzata soprattutto da Signor Gatto, che la sta puntando da quando è arrivata. Dato che lui, fortunatamente, ha un intestino puntuale come un orologio svizzero non proverà i fruttini. Però non vede l'ora di assaggiare questa squisita marmellata!
Io invece, siccome sono più golosa di lui, ho deciso che faremo una crostata per celebrare al meglio il weekend e per fare assaggiare la confettura anche ai nostri cari, alla fine del pranzo domenicale.
Quindi Signor Gatto, giù le mani dalla Marmellata!!




Infine, mi sono stati inviati anche dei campioncini (infatti sul sito potrete trovare anche le linee di cosmesi naturale, cura del corpo, cura dei capelli, linea bimbi insomma di tutto e di più).
In particolare, i miei campioncini sono di:
- Schiuma da bagno alla Lavanda;
- Bagnodoccia alla Mora & Muschio;
- Crema Tonificante Agrumèe;
- Gel Bagnodoccia alla Magnolia Stellata;
- Talco liquido effetto seta Fior di Vaniglia.



Colgo l'occasione per ringraziare la Signora Lucia Tomasoni per la disponibilità, la gentilezza e la pazienza, doti che vanno di pari passo con la sua professionalità.
E Signor Gatto le porge le sue fusa in segno di gratitudine.
E voi cari amici, conoscete già l'Erboristeria Il Girasole?
Vi lascio anche  Qui il link del sito.
Che aspettate?! Andate a dare un'occhiata!

Un saluto a tutti,

Elefantest e il Signor Gatto


76 commenti:

  1. Adoro i prodotti erboristici! Facci sapere come ti trovi^^ baciii

    RispondiElimina
  2. anche io compro tante cose in erboristeria. Molto utile il tuo post!

    ramy-s.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ahah! Signor Gatto, un testimonial pUUUURRRFEcto :D Grande.. adoro le erboristerie e che prodotti!! :D un abbraccione! :D

    RispondiElimina
  4. io uso i prodotti Helan è sono veramente ottimi :) baci

    RispondiElimina
  5. Ho qualche samples della helan dato dalla mia erborista :) Ho provato lo shampoo ai legni di conifere ma mi secca i capelli!

    RispondiElimina
  6. ciao cara :) bbel blog vado subito a dare un occhiata ad altri post :) comunque sarebbe bello testare dei prodotti inviati sotto promozione/omaggi :) vorrei poterlo fare anch'io!

    A presto :) baci!

    RispondiElimina
  7. Ciao ti ho conosciuto per Kreattiva, complimenti per il tuo bellissimo blog. Besitos.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  8. ciao cara! grazie di essere passata da me, ti seguo volentieri!! teniamoci in contatto :-)

    RispondiElimina
  9. Uso tutti i giorni prodotti di erboristeria, ma questi non li ho mai provati! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  10. Io adoro le erboristerie! Mi danno sicurezza e relax...e comprerei sempre tutto! ;-/

    RispondiElimina
  11. Buongiorno, ricambio con piacere la tua visita.... e mi sono unita ai tuoi lettori.
    Molto molto interessante il tuo blog.. mi sa che ci sentiremo spesso.
    Kiss Kiss Paky

    RispondiElimina
  12. Eccomi!!! Avevo già notato il tuo blog, molto fresco e vario!
    Poi, come spesso mi accade, vengo interrotta dalla...famiglia (ora di cena)!!!
    Ti ringrazio, quindi, per la tua visita e mi sono aggragata ai tuoi lettori!
    Sono anche appassionanta delle "erboristerie" e quando ci entro...difficilmente esco senza qualche profumato pacchettino!
    A presto :)
    bianca

    RispondiElimina
  13. Ma che blog interessante! Grazie di essere passata da me ^_^

    RispondiElimina
  14. Molto interessante: io faccio colazione con i fiocchi di avena, quindi aggiungerò un cucchiaino di crusca di avena, seguendo il tuo suggerimento ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Ciao ho visto il tuo commento.davvero carino il tuo blog. Ti invito a partecipare ad una mia iniziativa "Fai Sentire la Tua Voce" contro la violenza sulle donne.
    http://fioriematrimoni.blogspot.it/2013/02/iniziativa-fai-sentire-la-tua-voce.html
    Seguici anche su facebook:
    http://facebook.com/noallaviolenzacontroledonne
    Alessandra FiorieMatrimoni

    RispondiElimina
  16. Eccomi a ricambiare la tua visita :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, se mi segui son ancora più contenta! :)

      Elimina
  17. Grazie per la visita e per i consigli , ti seguiro' sicuramente , ciao

    RispondiElimina
  18. Franciacorta!! vicino a me!! grazie per esser passata da me. ricambio volentieri!! Noemi trucco e dintorni

    RispondiElimina
  19. Ciao, grazie per essere passata e per esserti unita! Ti seguo anch'io con piacere!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  20. mi hai aperto un mondo... grazie per aver condiviso :)

    Pretty To Be Happy

    RispondiElimina
  21. Bellissimo blog, complimenti. E grazie a te!!

    http://crearte-rosy.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/CreArteRosy

    RispondiElimina
  22. Ciao bella! con piacere scopro che ci tieni tanto alla cura del corpo sia interiore che esteriore, come me!
    Ti seguo, spero ricambierai! bacioniiiiiiiiii

    http://lamakeupposa.blogspot.it

    RispondiElimina
  23. Bellissimo il tuo blog (confesso che sia il titolo che il sottotitolo mi ha fatto fare una bella sghignazzata... XD), ottimi i prodotti (alcuni li conosco già bene!!!)...
    un abbraccio
    sara (e Keira...che saluta educatamente il Sig.Gatto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie da parte mia e di Signor Gatto!

      Elimina
  24. Wow quante belle cosine utili hai ricevuto! Brava ottima collaborazione ;)

    RispondiElimina
  25. Ciao, ti ho visto su kreattiva
    Così sono venuto a visitare il tuo blog.

    http://maioluca.blogspot.it/

    RispondiElimina
  26. talco liquido Fior di vaniglia deve essere godurioso!Cmq hai ragione la crusca fa benissimo si dovrebbe mangiare un cucchiaio ogni mattina

    RispondiElimina
  27. Sono tutte cose utili=) un bacio
    passa da me ;)

    RispondiElimina
  28. Ricambio visita e followeraggio (!) grazie al linky party di creativa.
    Paola

    RispondiElimina
  29. Io non la conoscevo, però fanno davvero una gamma molto ampia di prodotti! per tutte le necessità :P

    RispondiElimina
  30. proverò di sicuro la crusca d'avena e i dadini di frutta...ahimè ho i tuoi stessi problemi!!!baci

    RispondiElimina
  31. Ciao piacere di conoscerti grazie di essere passata e sarà un piacere seguirti!!
    a presto!

    RispondiElimina
  32. Ciao, eccomi qui!
    Grazie d'essere passata da me.
    Ti seguo volentieri!

    RispondiElimina
  33. di recente mi sto interessando ai prodotti di erboristeria, andrò a darci un'occhiata :-)
    http://blogpercomunicare.blogspot.it/

    RispondiElimina
  34. Ho sempre visitato con gioia le erboristerie, forse sono i negozi che mi ispirano di più.

    RispondiElimina
  35. Eccomi sono passata anche io a trovarti!! bel blog, interessante!! adoro i prodotti naturali! :)

    RispondiElimina
  36. eccomi qua! ma che interessante questa cosa! mi piacciono un sacco i prodotti naturali di erboristeria! un saluto a te e al signor gatto! ^_^

    RispondiElimina
  37. Ottima recensione! La marmellata sembra veramente invitante

    p.s. complimenti per il blog, appena diventata nuova follower :)

    RispondiElimina
  38. È meraviglioso che molte persone favore trattamento tradizionale e il mercato dei prodotti naturali si sta ancora sviluppando.

    RispondiElimina