Informazioni personali

La mia foto
Dear friends, Thank you for visiting My profile! You're welcome! My passions are animals, beauty, fashion and food. You will find these things, surfing My blog! And, of course, you will see My lovely, sweet and lazy Mr Cat! Follow me and my friend Mr Cat on our blog http://elefantest89.blogspot.it ; If you are a Company, and you are interested in cooperation, you can contact me at elefantest89@gmail.com

domenica 24 febbraio 2013

TEA TREE OIL BY NAMED





Avete mai provato il famoso Tea Tree Oil?
No??? Ma come?!
Eheheheheh, beh nemmeno io sapevo cosa fosse tempo fa...
Poi un bel giorno ho avuto modo di ricevere questo prodotto da NAMED e devo dire che ho scoperto un mondo nuovo!
Non credevo che questo olio, del quale rimane impresso subito l'odore (puzza da morire!), potesse avere così tanti utilizzi!
La boccettina è da 10 ml, come uno smalto per intenderci, però dura davvero tanto.


Vi riporto qualcuno dei tanti usi che può avere quest'olio:
- ABRASIONI E SCOTTATURE
Grazie alle proprietà antisettiche e lenitive, l’olio di tea tree è particolarmente indicato come coadiuvante in caso di abrasioni e scottature. L’olio di tea tree non provoca bruciore.
Modalità d’uso: applicare, con una garza inumidita, poche gocce 2/3 volte al dì, fino a miglioramento.

- ACNE E FORUNCOLI L’olio di tea tree è un potente dermopurificante naturale, utile nel trattamento della pelle grassa e impura. Questo è stato provato da studi in vitro e trial clinici. L’olio di tea tree, infatti, possiede una serie di proprietà che lo rendono un ottimo agente anti-acne: purificante, debolmente irritante e con una buona penetrazione epidermica.
Modalità d’uso: versare poche gocce su garza o cotone inumiditi e detergere la zona mattina e sera, fino a scomparsa del problema.

- ARROSSAMENTI E DISTURBI ALLA GOLA I disturbi alla gola possono essere un comune malanno di stagione (dovuto a virus e batteri), oppure un’irritazione provocata da sostanze irritanti presenti nell’ambiente, come per esempio il fumo. La bibliografia afferma che, l’olio essenziale di tea tree può essere utile per alleviare i disturbi della gola.
Modalità d’uso: diluire, in un bicchiere d’acqua, 2-3 gocce ed effettuare sciacqui più volte al giorno (non ingerire).

- ARROSSAMENTI, IRRITAZIONI, PRURITI CUTANEI, ERITEMI SOLARI E DA RASATURA L’olio di tea tree è lenitivo e rinfrescante, quindi può risultare utile come coadiuvante nei casi di pruriti cutanei, arrossamenti e irritazioni dovuti ad agenti esterni, eritemi solari e da rasatura.
Modalità d’uso: miscelare poche gocce in olio di mandorle e applicare sulle zone interessate. Sospendere per qualche giorno l’esposizione al sole.

- FISSURAZIONI TRA LE DITA DEI PIEDI (TINEA PEDIS) La Tinea pedis, o più comunemente “piede d’atleta”, è un disturbo della pelle causato da un gruppo di funghi che attaccano gli spazi interdigitali dei piedi. L’olio di tea tree è utile come prevenzione della Tinea pedis, ma anche in caso di calli, duroni.
Modalità d’uso: applicare, con una garza inumidita, sulle zone interessate poche gocce più volte al dì, lasciare scoperta la parte fino a completo assorbimento.

- GENGIVE ARROSSATE E DOLENTI Usato come collutorio oppure applicato direttamente sulle zone interessate, l’olio di tea tree è particolarmente utile in caso di arrossamento delle gengive o bruciori del cavo orale.
Modalità d’uso: diluire, in un bicchiere d’acqua, 2-3 gocce ed effettuare sciacqui più volte al giorno. Toccature: applicare con un “cotton fioc” solo sulle zone interessate.

- IRRITAZIONE E STRESS LABIALE L’olio di tea tree è efficace nei casi di irritazione e stress alle labbra dovuti ad agenti esterni.
Modalità d’uso: applicare poche gocce, più volte al dì, direttamente sul disturbo, fino a miglioramento. Evitare il contatto diretto con il contagocce e l’esposizione al sole.

- DISTURBI DELLA PELLE E DELLE UNGHIE L’olio di tea tree dà molto sollievo in caso di disturbi della pelle, delle unghie e delle mucose. Le manifestazioni più frequenti di questi disturbi sono l’arrossamento, la desquamazione, la sensazione di prurito e di bruciore.
Modalità d’uso: applicare, sulle zone interessate, poche gocce più volte al dì e massaggiare fino a completo assorbimento.

- DISTURBI VAGINALI Grazie alle sue proprietà lenitive e rinfrescanti, l’olio di tea tree è molto utile come coadiuvante nel trattamento dei disturbi delle mucose dei genitali.
Modalità d’uso: lavande: miscelare 5 gocce in 1 litro d’acqua fredda, precedentemente bollita.

- PUNTURE DI INSETTI La particolarità dell’olio di tea tree consiste sia nel ridurre la sensazione di prurito sia nell’essere un repellente per gli insetti.
Modalità d’uso: applicare, direttamente o con una garza, poche gocce al dì, fino alla scomparsa del prurito.

- FORFORA L’olio di tea tree può essere utile in caso di forfora secca e grassa, unito allo shampo.


.....Se siete arrivate a leggere sino a qui, ditemi, non vi sembra un prodotto "tuttofare"?!!

INDICAZIONI:
dermopurificante per uso topico.

COMPONENTI:
Olio essenziale puro di Melaleuca Alterinifolia Australiano.

CONFEZIONI DISPONIBILI:
confezione da 10 ml.


PER SAPERNE DI PIÚ ...
Il nome Tea Tree Oil, come da letteratura storica, è stato usato per la prima volta dal capitano inglese James Cook che, giunto nel 1770 in Australia, imparò dagli aborigeni ad utilizzare un estratto realizzato con le foglie della Melaleuca Alternifolia per trattare ferite, abrasioni, scottature ed alleviare i fastidi delle punture d’insetto. Le moderne sperimentazioni hanno convalidato l’efficacia di questo prezioso olio essenziale.
L’essenza viene estratta per distillazione, in corrente di vapore, dalle foglie dell’albero di Melaleuca Alternifolia. Questo albero cresce spontaneamente in alcune foreste dell’Australia. Solo le piante che crescono in questa regione posseggono un alto contenuto in terpinene-4-olo, principale componente attivo dell’olio di tea tree, ed un basso tenore di cineolo (sostanza irritante per cute e mucose).
Quest’olio possiede marcate proprietà antisettiche e viene considerato un classico disinfettante della pelle, grazie alla sua riconosciuta attività contro numerosi microrganismi ospiti, abituali ed occasionali, della cute e delle mucose; possiede, inoltre, un ottimo assorbimento e non risulta irritante.

Volete sapere il prezzo? € 11,60 (confezione da 10 ml)
Può sembrare esagerato ma vi garantisco che non lo è perché dura tantissimo e come avete letto, ha tantissimi utilizzi!
... Per saperne di più andate sul sito di NAMED
Ciauz!
Elefantest

43 commenti:

  1. Sembra proprio un ottimo prodotto, hai fatto un'ottima critica!Brava!
    Grazie per essere passata da noi e come vedi ti seguiamo!
    A presto!

    http://todayilook.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che dopo la nutella, è una panacea =)

      Elimina
  2. eccomi qui! nuova follower!!!
    Non conoscevo il prodotto! bella scoperta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita di provarlo, non esitare perchè è davvero buono!

      Elimina
  3. interessante!!! io uso molto il gel di aloe per tutte queste cose... ma ne ho tanto sentito parlare del tea tree... lo proverò ^_^

    RispondiElimina
  4. Eccome se lo conosco, va bene un po' per tutto!
    Siamo nuove followers con GFC, ti va di ricambiare?
    V
    www.fashionriddles.com

    RispondiElimina
  5. Non l'ho mai provato, ma lo farò presto dato che mi è stato consigliato e mi sono convinta.
    blog molto interessante, complimenti :)
    Ti seguo.

    Habanero Handmade Blog
    Fanpage FB - Habanero Handmade
    Nuovo post "MONILI 8 MARZO"

    RispondiElimina
  6. È ottimo, davvero! Passo subito!

    RispondiElimina
  7. Conosco questo prodotto molto bene è anche le sue peculiarità, ti seguo..e ti aspetto http://les1995.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. mai provato ma la tua recensione è stata molto chiara grazie

    RispondiElimina
  9. io uso sempre l'olio di tea tree specialmente nei periodi quando ho dei bruffoli è veramente utilissimo :) mi sono iscritta volentieri se ti va passa da me baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero per brufoli e punti neri è molto buono! Ps: fatto!

      Elimina
  10. Grazie mille per essere passata da me ho ricambiato volentieri:) baci

    RispondiElimina
  11. ne avevo sentito parlare per la pelle impura ma non sapevo fosse così tanto utile anche per altre cose, sono piacevolmente stupita!

    RispondiElimina
  12. Davvero mille utilizzi!!! Molto interessante!!!!
    Ti seguiamo molto volentieri, collega!!! :)
    Dove studi?
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  13. Carino questo blog, se ti va passa da me ed iscriviti! :)

    RispondiElimina
  14. mmm mai provato..ma rimedierò;) !!!
    Nuova follower su GFC!
    Passa da me se ti va;)
    Nuovo Post
    Francesca
    grazie della visita!! ti seguo!!!
    Francesca
    ♥ The Shocking Radiance ♥
    ♥ The Shocking Radiance Facebook Page ♥

    RispondiElimina
  15. grazie per le informazioni penso che questo prodotto non debba mai mancare nelle nostre case nuova follower se ti va seguimi ciao

    RispondiElimina
  16. Io per ora l'ho usato solo per brufoli e mal di gola e ha funzionato :) eli

    RispondiElimina
  17. non lo conoscevo,ma sembra ottimo!! grazie di essere passata da me, ricambiato molto volentieri! buon lunedi!

    RispondiElimina
  18. Non l'ho mai provata ma sembra ottimo come prodotto! Adesso ti seguo anche io!! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  19. Non lo conoscevo questo prodotto andrò a dare un'occhiata al loro sito per guardare
    .. non conoscevo nemmeno il tuo blog. Mi sa che imparerò un pò di cose da te. Mi sono unita ai tuoi followers. Ti aspetto per una visita anche io http://nonsmetteremaidicercare.blogspot.it/
    Felice settimana

    RispondiElimina
  20. ciao! conosco le proprietà di questo olio....ma non l'ho mai provato! ora mi hai incuriosito molto :-)

    RispondiElimina
  21. la mia pellaccia lo conosce bene ..purtroppo :D

    RispondiElimina
  22. Ne ho parlato proprio oggi nel mio blog dedicato ai prodotti beauty, http://avonfrancesca.blogspot.it ! Ho iniziato a provare questo'olio un mesetto fa e ora...lo adoro!!

    RispondiElimina
  23. ciao!!grazie per essere passata da me...mi sono appena unita ai tuoi follower dopo aver un pò visitato il tuo carinissimo blog!!
    Lo trovo davvero interessante!
    Io non posso stare senza tea tree oil in casa, soprattutto d'estate!! Gli ho anche dedicato un post nel mio blog...lo adoro!!!

    RispondiElimina
  24. ha veramente mille usi! potrebbe essermi molto utile!

    RispondiElimina
  25. Ciao...arrivo da Kreattiva e sono venuta a farti visita scoprendo un mondo che
    disconosco del tutto...
    Questo prodotto è interessantissimo....andrò a chiedere anche in erboristeria e sul sito della casa produttrice...
    Ti ringrazio per i tuoi consigli...utilissimi...
    ciao
    Lucia

    RispondiElimina
  26. Wow bella scoperta!! io ne ho sempre sentito parlare come qualcosa di miracoloso e ottimo per tanti usi, ma ancora non riesco a trovarlo e comunque non ho avuto il piacere di provare! :)
    Spero di avere presto questa fortuna! ^.^

    RispondiElimina
  27. mai sentita questa marca.io uso quello bottega verde!

    RispondiElimina
  28. io ho sempre la mia scorta di tea tree oil! non rimango mai senza!!

    RispondiElimina
  29. uso anche io l'olio di tea tree e mi trovo benissimo! specialmente in inverno quando ho il naso chiuso.

    RispondiElimina